testate per chitarra

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

testate per chitarra

Messaggiodi deimos81

Sto cercando di ampliare la mia strumentazione e la prima cose che ho deciso di prendere è la testata....voelvo qualche consiglio visto che è il primo acquisto..tipo che cosa è importante nelle caratteristiche di una testata ecc....e sopratutto cosa mi consigliate voi....dicimao che come cifra nn voreei spendere troppo....(infatti pensò che mi cercherò un usato....diciamo sui 400 euri al max)....grazie anticipatamente!

don't understimate the power of the dark side
deimos81

Messaggiodi Marco87

se è il tuo primo acquisto, con quella cifra, ti consiglierei di spendere meglio i soldi. oltre alla testata dovresti comprare anche la cassa e il tutto con 400€ è o qualcosa di veramente scadente, o qualcosa di veramente ridotto male (parlando ovviamente di testate completamente a valvole). se vuoi proprio prendere una testata [al primo acquisto con 400 € ti consiglierei un combo fatto bene a transistor] io consiglio quella della serie AVT marshall con pre a valvole e finale a transistor. Comunque la mia opinione è che la testata o la si prende a valvole o non ne vale la pena, meglio un combo [anche se l'AVT è un buon compromesso].però valuta anche che l'AVT lo si trova anche combo e in fin dei conti la testata serve se hai esigenze live, ovviamente non per suonare a casa.
che genere fai?

Tecnicamente non sono un chitarrista. Quello che suono è verità ed emozione.
Jimi Hendrix
Marco87

Messaggiodi deimos81

faccio epic-thrash metal per alcuni anche con influenze death...in ogni caso la mia esigenza primaria è appunto la testata per fare i live alla quale poi attacherei il mio pod per quello volevo partire con quello come acquisto...e nn con un combo...poi la testa la provo e me la porto quando vado a fare le prove in modo da poterla settare come piace a me e creare il suono che poi userò in live...!

deimos81

Messaggiodi Marco87

guarda per quel genere io ti consiglierei le Marshall Vintage Moderne, penultimo modello uscito di fabbrica, con una timbrica metal, ovviamente completamente valvolari.
Al tuo posto prenderei quella, sia per il genere, sia perchè Marshall è una garanzia.
ciao,
marco

Jimi Hendrix
Marco87

Messaggiodi deimos81

si anceh io pensavo di stare su un marshall ma sicurament el' ultimo modello costerà un botto!

deimos81

Messaggiodi Marco87

beh si... le valvole costano; comunque vedi anche i transistor della marshall MG o AVT(semivalvolare)
ciao,
marco

Jimi Hendrix
Marco87

Messaggiodi klp

Considerando che ci attacchi il pod nemmeno prenderlo in considerazione un valvolare.. :P

Accattati una testata MG100 come ho fatto io con relativa cassa (meglio se autocostruita) e sfonda muri a piu non posso :D

There was a time when I was young and blind
Could not see 'cause of my one tracked mind
There was a time when I was betting high
Too many things to do before we die
klp

Messaggiodi deimos81

questa mg è interessante dove posso trovare una sua bella descrizione e sapere qauclosa in più sui prezzi?

deimos81

Messaggiodi Henryx

Sinceramente la Vintage Modern non mi è piaciuta nemmeno 1 po'.

Sconsiglio altrettanto le AVT, meglio un buon transistor che una sottospecie di valvolina di pre.

Considera anche altre marche. La Marshall non è sempre una garanzia, anzi, i tempi in cui lo era sono ormai lontani.

Ah, aggiungo che se devi attaccarci il POD un amplificatore per chitarra non andrà bene. Piuttosto prendi un buon ampli a transistor pulito per tastiere oppure una cassa attiva preamplificata.

Il motivo è che le frequenze su cui lavorano i coni adottati negli ampli da chitarra e le frequenza su cui lavora il POD non combaciano. Infatti il POD è stato studiato per essere mandato in diretta al banco e per registrare attraverso il PC.
Inoltre dovresti scavalcare la sezione preamplificatrice dell'ampli per andare nel finale via loop effetti. Tuttavia anche le sezioni finali di ampli per chitarra modificano il suono che proviene dal preamplificatore attraverso filtri come il presence. Perciò è sconsigliato l'uso di un ampli per chitarra con il POD.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Nylock

potresti pensare come testata a una Modefour della marshall, avresti un transistor molto molto potente e estremamente versatile...

Nylock

Messaggiodi deimos81

e si mi farò un pò di giri..ma diciamo che i consigli dei chitarristi sono semrpe i migliori....io ero orientato budget permettendo su una marshalll....nelle sale prove mi sono sempre trovato bene con quelle testate riuscendo a tirare fuori un bel suono miscelandola col pod

deimos81

Messaggiodi Henryx

Beh se il suono ti soddisfa, meglio per te.

Da amante del bel suono, lo sconsiglio, ma questi sono dettagli!

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi deimos81

bhè...penso che il bel suono sia soggettivo....nn penso sia uguale per tutti poi la marshall è sempre stata un garanzia come ampli e testate...poi in futuro nn si sa mai magari il pod verrà sostituito da qualcosa d'altro....

deimos81

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse