problemi mancina...

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

problemi mancina...

Messaggiodi pattytanic

io sono mancina..e ho diciamo qualche problemino....ho provato a suonase al contrario...ma sulla tastiera vado meglio con la sinistra...mentre sulle corde per fare le pennate con la destra faccio pena.... :( ...ma con la destra faccio pena anche sulla tastiera...quindi suono normalmente senza corde invertite...anche se è complicatissimo per me plettrare velocemente dal basso verso l'alto..... :?: .......insomma mi sento demoralizzata..... :cry:

gli uomini creono di essere liberi,ma sono solo liberi di crederlo...
pattytanic

Messaggiodi Elphizo

Questione di abitudine. Beata te che ti trovi leggermente meglio a suonare da destra, io proprio non ci sono riuscito e quando passi all'acustica o elettrica diventa un macello trovare gli strumenti. Comunque non demoralizzarti, all'inizio è normalissimo fare fatica, vedrai che col tempo le dita saranno sempre più elastiche e i problemi saranno ben altri :)

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Mauro80

Io sono mancino ed ho sempre suonato da destro... il problema che riscontri ora della difficoltà nella pennata, non è tanto dovuto ad un fattore di dominanza, quanto ad uno di padronanza della tecnica. Morale... continua ad esercitarti, e migliorerai sicuramente! Non farti condizionare dal problema destra/sinistra, che è più psicologico che altro. Il problema all'inizio è controllare la pennata... concentrati su questo. :wink:

Mauro80

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra