di slash_84
Ho trovato finalmente.....
dopo accurate ricerche finalmente ha scovato il modo per costruire un battipenna.
In alcuni negozi di strumenti musicali o in liuteria si possono trovare dei fogli autoadesivi che servono proprio a costruire i battipenna, il prezzo non è esoso, si aggira intorno alle 10€.
applicarli non è per nulla difficile, basta creare un modello, ritagliare la plastica ed applicarla sul corpo facendo attenzione a metterla in maniera precisa perchè poi è impossibile staccarla senza rovinare la vernice e se la plastica è particolarmenter sottile (particolarmente indicata per classiche e acustiche) fate attenzione a non far rimanere bolle.
per quanto riguarda la proposta di fare un battipenna con il pexiglass e il bostik, con tutto il rispetto, mi pare un procedimento alquanto rude, perlomeno su una classica o acustica, infatti, anche se a riguardo il dibattito è ancora aperto, io sono dell'idea che il legno vada fatto vibrare nella maniera più libera possibile, senza interferire con la timbrica, il pexiglass, ed il bostik alterano la risposta timbrica della tavola armonica, pertanto vi sconsiglio di usarli.
saluti!!!!!
Cancel my subscription to the resurrection...send my credentials to the house of detention!!!!