Non mi collega una sera e guarda quanta roba mi perdo...
Tornando al topic
io mi sono preso la mia "piccina" proprio all'inizio di questo mese
Ti assicuro che è molto più versatile di quello che mi immaginavo e il suono lo "influenzi" tu per come piace a te...
Ora il mio consiglio è questo...
se parti da zero e vuoi imparare, magari comincia con un'acustica, una cosa che non ti vincola a suonare amplificato, con la quale puoi fare un po di tutto... se poi vedi che la passione ti prende, che il tuo stile migliore, che lo strumento che hai comincia ad andarti stretto, ti butti su qualcosa si più...
Mi sento di dirti così perchè, col tempo mi sono accorto che l'acquisto di una buona acustica non è mai sprecato... sia che uno impari a suonarla bene, sia che uno si limiti a strimpellare! è vero che magari un'elettrica o una semi-acustica danno più soddisfazione, ma, per quel che mi riguarda, l'acustica è la chitarra con cui ti diverti proprio... la togli dal fodero ed è li pronta da suonare, dovunque tu sia, in qualsiasi occasione... ci puoi suonare amici come prima di paola e chiara e farti 2 risate con gli amici o arpeggiarti una starway to heaven dei led zeppelin sfoggiando le tua abilità...
Il mio voto va per una bella acustica...
in riserva ti dico che se proprio sei innamorato delle semi-acustiche, le hai sentite, le hai provate e proprio è il tuo sogno... compratela e non pensarci 2 volte e finisci che poi ti penti!