Quale chitarra??Che tipo??

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi RingoStarr

mario ha scritto:
RingoStarr ha scritto:
Mauro80 ha scritto:Ora ho capito :)

:

Oki!! ;)

Ma per esempio se io mi metto a strimpellare ramazzotti o ligabue, esce una cosa oscena o ascoltabile??? :)

:shock:

TEMO CHE QUELLO DIPENDA PIU' DAL CHITARRISTA CHE DALLA CHITARRA CHE USA....

:shock: :shock: :shock:

eheheeh competenza del suonatore a parte... ;)

:)

RingoStarr

Messaggiodi Mauro80

Mario sei sempre lo stesso... :lol:

Comunque bellissima Rise... diciamo che sicuramente puoi suonare di tutto (soprattutto rimanendo nel pop); alcune cose saranno più somiglianti, come timbro, all'originale, mentre altre un po' o meno. Ma vai pure tranquillo, non sarà sicuramente quello lo scoglio più duro da superare...

Mauro80

Messaggiodi RingoStarr

Mauro80 ha scritto:Mario sei sempre lo stesso... :lol:

Comunque bellissima Rise... diciamo che sicuramente puoi suonare di tutto (soprattutto rimanendo nel pop); alcune cose saranno più somiglianti, come timbro, all'originale, mentre altre un po' o meno. Ma vai pure tranquillo, non sarà sicuramente quello lo scoglio più duro da superare...

oki!! Perfetto ;)

mi sapresti già dare delle dritte sui problemi maggiori che incontrerò???

Grazie ancora ;)

RingoStarr

Messaggiodi Mauro80

RingoStarr ha scritto:
mi sapresti già dare delle dritte sui problemi maggiori che incontrerò???

Grazie ancora ;)

Per i problemi iniziali più comuni, prova a consultare la sezione "pillole e suggerimenti", ti sarà utilissima...

Ti posso anticipare che sicuramente i primi problemi saranno la memorizzazione della diteggiatura dei vari accordi, il cambio da un accordo all'altro, l'esecuzione dei barrè... ma così andiamo OT rispetto all'argomento di discussione. Vediamo se arrivano altri pareri sulle chitarre che hai indicato, il mio già lo hai capito!!! :)

Mauro80

Messaggiodi Percifal

Non mi collega una sera e guarda quanta roba mi perdo...

Tornando al topic

io mi sono preso la mia "piccina" proprio all'inizio di questo mese
Immagine

Ti assicuro che è molto più versatile di quello che mi immaginavo e il suono lo "influenzi" tu per come piace a te...

Ora il mio consiglio è questo...
se parti da zero e vuoi imparare, magari comincia con un'acustica, una cosa che non ti vincola a suonare amplificato, con la quale puoi fare un po di tutto... se poi vedi che la passione ti prende, che il tuo stile migliore, che lo strumento che hai comincia ad andarti stretto, ti butti su qualcosa si più...

Mi sento di dirti così perchè, col tempo mi sono accorto che l'acquisto di una buona acustica non è mai sprecato... sia che uno impari a suonarla bene, sia che uno si limiti a strimpellare! è vero che magari un'elettrica o una semi-acustica danno più soddisfazione, ma, per quel che mi riguarda, l'acustica è la chitarra con cui ti diverti proprio... la togli dal fodero ed è li pronta da suonare, dovunque tu sia, in qualsiasi occasione... ci puoi suonare amici come prima di paola e chiara e farti 2 risate con gli amici o arpeggiarti una starway to heaven dei led zeppelin sfoggiando le tua abilità...

Il mio voto va per una bella acustica...
in riserva ti dico che se proprio sei innamorato delle semi-acustiche, le hai sentite, le hai provate e proprio è il tuo sogno... compratela e non pensarci 2 volte e finisci che poi ti penti!

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi RingoStarr

grazie a tutti... :shock:

:)

RingoStarr

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche