Your song - Elton John

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi laurami

Guit'EmAll ha scritto:PER LAURAMI:

l'accordo di " Bm/Ab " = " Sim/Lab " è formato dalle note SI (Tonica), RE (Terza Minore), FA# (QuintaGiusta), Lab (Sesta), quindi è semplicemente un accordo "Sim" con in più LA SESTA AL BASSO.

Puoi farlo " 4X443X ". Leggendo da destra a sinistra (dalla sesta alla quinta corda) fai " Lab X Fa# Si Re X " e posizioni le dita in questo modo: indice su terzo tasto seconda corda, medio su quarto tasto sesta corda, anulare su quarto tasto quarta corda, mignolo su quarto tasto terza corda. La prima corda NON si tocca, e la quinta corda va AMMUTITA inclinando il dito medio che diteggia sulla sesta corda e facendogli sfiorare la quinta corda senza schiacciarla (toccandola appena).

Ecco, fare il basso (quarto tasto sesta corda) è proprio il mio problema. Dalla posizione del SIm è impossibile arrivarci... Se non come dici tu: allora, con il medio dunque...

laurami

Messaggiodi teratomorfosi

scusate la domanda, ma voi sapete per caso com'è l'arpeggio?

Ma lasciatemi qui nel mio pezzo di cielo ad affogare i cattivi ricordi
teratomorfosi

Messaggiodi PietroBear

L'ha suonata anche john frusciante!
http://www.youtube.com/watch?v=59W1oFds1GI

PietroBear

Re:

Messaggiodi Malcolm

teratomorfosi ha scritto:scusate la domanda, ma voi sapete per caso com'è l'arpeggio?

scusate se rianimo un post del 2007 (almeno non si può dire che non ho usato il cerca :-DD ) ma interesserebbe anche a me l'arpeggio se qualcuno ha qualche consiglio su come farlo... grazie 8_)

Malcolm

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni