Un consiglio per chi inizia: Guitar Pro

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Messaggiodi SoundOfDreams

raimondo ha scritto:Io ho il programma ma non ho mai capito molto bene come funziona: ad esempio bisogna attaccare la chiatta al computer per farlo funzionare? Non esiete una guida che magari mi potete mandare che spieghi un pò le opzioni base?
No no.. la chitarra non va attaccata al pc.
Devi solamente avviare il programma (nel caso non ne avessi puoi scaricare dal sito stesso di guitar pro delle canzoni) e suonarci copra dopo aver imparato a pezzi il brano..
Tu hai la versione inglese o italiana?

SoundOfDreams

Messaggiodi raimondo

inglese...ma non credo sia un impedimento!!! Riesco a capire abbastanza bene!

raimondo

Prova a fare options/language (dovrebbe esserci italiano).
Comunque cliccando file/open dovrebbe darti degli esempi da suonare.
Qui puoi trovare le tab guitar pro
http://www.gprotab.net/

SoundOfDreams

Messaggiodi raimondo

in questa discussione di parlava di "tempo"....mi sarebbe molto utile perchè i tabulati non danno alcuna informazione a riguardo......esiste davvero questa opzione (ti da il tempo di come suonare le note)???

raimondo

Il tempo c'è scritto all'inizio di ogni tablatura
es: 3/4 ... 4/4 ... se non riesci a seguire il tempo devi fare degli esercizi col metronomo

SoundOfDreams

Messaggiodi fede_90

grazie

CHE DIO ME LA MANDI BBONA!!!
fede_90

Messaggiodi ficcanaso92

io uso guitar pro,
p.s. io il problema lo risolto praticamente l'ho comprato e installato di nuovo funziona alla perfezione :x
Ultima modifica di ficcanaso92 su , modificato 1 volte in totale.

ficcanaso92

Messaggiodi ficcanaso92

MI SCUSO PER L'ERRORE DI PRIMA HO INFRANTO IL REGOLAMENTO ,SENZA SAPERLO PERDONATE L'ERRORE

ficcanaso92

Ok.. comunque.. sarebbe meglio avere il GP4.. non trovi nessun problema.. (fidati ;) )poi.. uhm.. l'accordatore digitale.. vai su strumenti.. accordatore.. premi su E e suoni il mi basso.. la corda sarà intonata quando la freccetta va sul pallino verde.. poi clicchi su A e suoni il la.. e cosi via..

SoundOfDreams

Messaggiodi ficcanaso92

si ma come faccio a me rimane sempre su i pallini rossi, ci vorebbe il microfono io lo inserito nella periferica, ma suonando le corde come hai detto tu nn fa

ficcanaso92

il microfono ci vuole ovviamente.. perchè altrimenti il suono non arriva al pc...
se rimangono sempre rossi.. sta scordata di brutto allora..

SoundOfDreams

Messaggiodi dav88

sapete dove posso trovare guitar pro?

dav88

Messaggiodi Mr. D

Trovi la Demo su sito ufficiale guitar pro che dura un tot giorni...poi la dovresti comprare se ti interessa...

EDIT: ecco qua la demo(dura 15 giorni) http://www.guitar-pro.com/en/index.php?pg=download

Mr. D

Messaggiodi ficcanaso92

IN UN NEGOZIO, CREDO CHE SIA LA RISPOSTA OPPORTUNA CMQ SOUND VEDI CHE LA CHITARRA, NN E CHE è SCORDATA DI BRUTTO MA è PROPIO CHE NN ARRIVA IL SUONO ATTRAVERSO IL MICROFONO

ficcanaso92

a me sembra strano... prendi il microfono e avvicinalo alla chitarra allora..

SoundOfDreams

PrecedenteProssimo

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC