Ok ragazzi, saprei gia chi sarebbe adatto a moderare il forum...chiaramente gli utenti più attivi...
però non vorrei che uno si senta obbligato oppure abbia dispiacere a dirmi di no...quindi lo chiedo pubblicamente, se siete disposti a moderare uno o più forum...ditelo qui.
Requisiti necessari:
- Almeno qualche minuto tutti i giorni di tempo libero per poter moderare il/i forum;
- Capacità ad inquadrare la discussione e farla correre sui binari giusti (requisito che cmq si acquista pian, piano, quindi non indispensabile);
- Il moderatore può e deve partecipare alle discussioni come un utente normale, ma quando interviene per evitare "off-topic" o per censurare linguaggi poco gradevoli o altro...deve farlo con gentilezza, simpatia, senza abusare della propria posizione di Moderatore;
- A seconda del forum che uno vuole moderare è preferibile avere una conoscenza di base almeno teorica di musica e chitarra...in modo da essere in grado di rispondere alle domande ed alle richieste di "aiuto";
Per il momento non mi sembra ci sia altro...l'intenzione è quela di iniziare con un moderatore per ogni forum, poi magari, sempre a seconda del forum potranno esserci 2/3 moderatori...in modo che uno possa essere assente anche per diverso tempo, tanto ci sarà un'altro per quel periodo o cmq L'admin...cioè io
:wink:
Se avete domande...chiedete... :wink: