JOHN PETRUCCI

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi neoclassic

io credo che quando si suona non ci si può far comprendere da tutti. Petrucci suona cosi semplicemente perchè è cosi. La chitarra è la bocca della verità: se sei una persona sensibile e cerchi di suonare con aggressività è inutile, trasparirà sempre la tua ponderatezza. Io non credo assolutamente che lui voglia far vedere quanto è bravo (non ho mai visto una persona tanto composta e tanto sobria su un palco) anche perchè dopo che sei considerato l'11° chitarrista di sempre e il migliore in assoluto degli anni '90 poi ti stanchi anche di dover dimostrare qualcosa. Mi dispiace, ma io non capirò mai perchè la tecnica venga associata all'inespressività e alla freddezza.

neoclassic

Messaggiodi Paul Gilbert

neoclassic ha scritto:io credo che quando si suona non ci si può far comprendere da tutti. Petrucci suona cosi semplicemente perchè è cosi. La chitarra è la bocca della verità: se sei una persona sensibile e cerchi di suonare con aggressività è inutile, trasparirà sempre la tua ponderatezza. Io non credo assolutamente che lui voglia far vedere quanto è bravo (non ho mai visto una persona tanto composta e tanto sobria su un palco) anche perchè dopo che sei considerato l'11° chitarrista di sempre e il migliore in assoluto degli anni '90 poi ti stanchi anche di dover dimostrare qualcosa. Mi dispiace, ma io non capirò mai perchè la tecnica venga associata all'inespressività e alla freddezza.

*applauso*

Paul Gilbert

Messaggiodi lele beck's

ribadisco gli applausi...

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

:)

Messaggiodi neoclassic

SoundOfDreams ha scritto:Il suo album Suspended Animation è da paura... è bellissimo... Io amo Jaws Of Life e Damage Control

state of grace

neoclassic

Re: :)

Messaggiodi Paul Gilbert

neoclassic ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:Il suo album Suspended Animation è da paura... è bellissimo... Io amo Jaws Of Life e Damage Control

state of grace

state of grace è veramente, veramente stupenda...

Paul Gilbert

Messaggiodi KOALINO

Premetto la mia ignioranza, poco tempo fa mi sono visto G3 live in tokyo e sinceramnte rispetto a Vai e Satriani, mi sembra un pochino indietro, non so forze è solo una mia impressione.

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Copio e incollo ciò ke avevo scritto in un topic diverso e la freddal lama di un mod vi ha posto fine :lol: :lol:

Non so se conoscete già questi video ma sono semplicemente spettacolari.
Sono i video di petrucci ridoppiati...se masticate un po di inglese vi sbellicherete dalle risate.....secondo me sono semplicemente meravigliosi

http://it.youtube.com/watch?v=evTTHS9hwvU

http://it.youtube.com/watch?v=.....re=related

Il secondo è il + bello!!

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi Infinity

Ox_3dita_5corde ha scritto:Copio e incollo ciò ke avevo scritto in un topic diverso e la freddal lama di un mod vi ha posto fine :lol: :lol:

Non so se conoscete già questi video ma sono semplicemente spettacolari.
Sono i video di petrucci ridoppiati...se masticate un po di inglese vi sbellicherete dalle risate.....secondo me sono semplicemente meravigliosi

http://it.youtube.com/watch?v=evTTHS9hwvU

http://it.youtube.com/watch?v=.....re=related

Il secondo è il + bello!!

Troppo lolli quei video, bellissimo quando dice, Yeah..I'm your God! :lol:

Infinity

Messaggiodi Mauro80

Ce ne stavano alcui anche di Malmsteen... che ridere :lol:

Mauro80

Messaggiodi Supergiovane88

Mauro80 ha scritto:Ce ne stavano alcui anche di Malmsteen... che ridere :lol:

è vero, erano anche più comici di quelli del buon petrucci...io non li trovo più...non è che qualcuno ha i link?

No, non dire così amico Catoblepa...
Supergiovane88

Re: JOHN PETRUCCI

Messaggiodi mamo989

...
Non so perchè, lo conoscevo da tempo, ma proprio ieri sera ri-osservando qualche video e ascoltando qualche loro pezzo in cui lui è maggiormente protagonista...bhe, ho voglia di AMARLO! :-DD
Sul serio, lo reputo davvero un grande, non ho assolutamente le potenzialità ne tecniche ne mentali di dire che sia inferiore rispetto a qualche altro dato che la mia esperienza in confronto è davvero molto meno di un micron della sua tecnica o esperienza in generale, quindi non posso che ammirarlo dal mio BASSO e rimanere stupito dalla sua carriera, dall'impegno che ha messo nella sua carriera per diventare quello che è...
.............................
Non posso non sottolineare questo video, che ascolto praticamente ininterrottamente, tratto dal "Live at Budokan '92"...
Stupendo, sublime...PETRUCCI:http://it.youtube.com/watch?v=-5VwPfyEq3w
La sua chitarra tral'altro, ( parlo dell'ibanez jpm100 nelle tre versioni )che ha "tralasciato" per intraprendere un'accordo con le MusicMan, mi sta facendo realmente impazzire, me la sogno la notte, se prima avevo qualche mira verso qualche altra chitarra adesso vedo sta ibanez che se le mangia se le fracassa addosso e mi si prosta con i suoi temi "Picassiani" splendente davanti gli occhi ogni minuto..
Non costa nemmeno molto e si trova anche in ottime condizioni nell'usato a prezzi accessibili....a quanto pare è una chitarra molto versatile!
Ad ogni modo, non può mancare la Parodia che viene fatta su di esso....ahahahaha :-OO mitico:http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/John_Petrucci

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Precedente

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band