Pedaliera "valvolare"

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Pedaliera "valvolare"

Messaggiodi Leluccio

Sono il felice possessore di un Hughes & Kettner attax 40. Vorrei prendere a questo punto una bella pedaliera, non molto complicata, però che abbia una cosa davvero speciale: "il simulatore valvolare"!!! L'altro giorno girando in rette ho letto di un tipo che aveva il mio stesso amplificatore e ne aveva migliorato il sound grazie ad una pedaliere.
Ora vi chiedo: Conoscete qualche pedaliera che sia in grado di farlo?
Aspetto con ansia vostre risposte!!!

Leluccio

Messaggiodi klp

Ricordati che sarà sempre un "vorrei ma non posso"
Quindi ripiega i soldi su un buon valvolare usato quando puoi :D

There was a time when I was young and blind
Could not see 'cause of my one tracked mind
There was a time when I was betting high
Too many things to do before we die
klp

Re: Pedaliera "valvolare"

Messaggiodi jack_violin

Leluccio ha scritto:Sono il felice possessore di un Hughes & Kettner attax 40. Vorrei prendere a questo punto una bella pedaliera, non molto complicata, però che abbia una cosa davvero speciale: "il simulatore valvolare"!!! L'altro giorno girando in rette ho letto di un tipo che aveva il mio stesso amplificatore e ne aveva migliorato il sound grazie ad una pedaliere.
Ora vi chiedo: Conoscete qualche pedaliera che sia in grado di farlo?
Aspetto con ansia vostre risposte!!!

la zoom fa una pedaliera con dentro una valvolina per fare il suono valvolare.

Lascia perdere. Quando vedi una valvolina significa che sta nel "preamplificatore", i suoni valvolari escono dalle valvole del finale.

Non esiste pedaliera in grado di far suonare un transistor come un valvolare saturato.

Tra le pedaliere comuqnue alla fine io ho scelto la gt8 della boss. Non ha i suoni fantastici dei pedali singoli o delle unità rack dedicate... ma una comodità decisamente maggiore.

Ciao,
Aldo

jack_violin

Messaggiodi Dav-Jani

quella che ho io ha una valvola e devo dire che rende molto + caldo e forte il suono, è la G7.1ut della Zoom

Dav-Jani

Torna a Consigli recensioni effetti accessori