883 - Nient'altro che noi

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Mauro80

Che brividi ragazzi... come diceva Dolciste: "Quando postate i video vi :) tutti!!!!"

:P

Mauro80

ritmo

Messaggiodi squalltidus

grazie infinite per il video

Mi sembra di aver capito qualche cosina in più ora rirpovo a farla seguendo il video.

Grazie ancora andrechallant :shock: :shock:

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

squalltidus

Messaggiodi andrechallant

e di che? :wink:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Coxx

Andrechallant puoi darmi una delucidazione gentilmente??dai miei molti messaggi penso ke abbiate ke il mio punto debolè è quello di trovare la ritmica...anche guardando il video...allora se nn mi sbaglio il ritmo lo fai così:

RE---->GG
LA---->GG
SIm--->GG SS GS
SOL--->GG SS GS

giusto???ma poi per il FA#m e gli altri accordi come lo fai il ritmo??ti prego aiutami...sn nel panico + totale...

"...Quando finirà la nostra storia inizierà la nostra leggenda perchè non siamo l'evento di un giorno ma la favola di sempre..."

Jim Morrison
Coxx

guarda, piu' o meno e' come hai detto tu.. provo a scriverlo, ma sicuramente non sara' giusto (faccio fatica a scrivere le ritmiche)..

RE: GGs
LA: GGs
SIm: GGSSG
SOL: GGSSG
RE: Gg
LA: SSG
FA# - SIm - LA - RE: GGSSG
SOL- SIm- SOL- LA: GGs
RE: GGSSG
indico con le lettere piccole le pennate piu' veloci, mi viene difficile spiegarlo (cioe' non e' proprio cosi' ma mi perdo a scriverlo). Io quando suono vado molto dietro alla voce, quindi il primo consiglio da ricordare SEMPRE e' quello di ascoltare piu' volte la canzone, finche non e' entrato il ritmo in testa. da li a suonarla sopra la base il passo e' molto breve (mi sembra che questa si pure in tonalita' originale).
se poi proprio non riesci posso provare a fare un video della ritmica a rallentatore.. :wink:

andrechallant

Messaggiodi Coxx

Grazie andrechallant...adesso va un pò meglio anche se a volte mi inceppo...cmq se faresti un video cm tutorial te ne sarei molto grato...anche se lo mandi solo a me e nn ti va di pubblicarlo tranquillo...

"...Quando finirà la nostra storia inizierà la nostra leggenda perchè non siamo l'evento di un giorno ma la favola di sempre..."

Jim Morrison
Coxx

a ma lo faccio tranquillo!!! Magari pero' domani, vista l'ora :wink: nessun problema, lo metto qua cosi' magari se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o correggere lo puo' fare!!

andrechallant

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni