Vig Spirit

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Vig Spirit

Messaggiodi Turi

Salve..oggi ho provato più chitarre elettriche..giusto per farmi l'idea di dove mi volesse indirizzar il cuore..

Ho provato una:

Roling's Stratocaster ( 79 euro..ma faceva pena..)
StarSun Jaguar ( 149 Bellina ma nulla di che..)
Una che non ricordo il nome..

E infine quella che mi ha fatto più simpatia..ovvero la Vig Spirit Blue(consigliatami dal negoziante..) 270 Euro (magari si troverà anche a meno..ma è nuova)Ecco le caratteristiche viste e anche trovate in giro per internet (ero un pò di fretta per sfortuna..)

-Corpo in mogano
-Tavola in acero fiammato
-Manico in mogano incollato
-Tastiera in Ebano con 22 tasti
-2 MG HUMBUCKER 81 & 85 OPEN COIL
-Volume e toni
-Selettore a tre vie
-Meccaniche autobloccanti (che significa..)
-Platinum Harware

Bhe..l'ho provata sia normalmente..che copn l'amplificatore normale ( e il suono era niente male..) sia con la distorsione... ma con questa era un pò..sporco..anche se credo sia stato causa amplificatore mal settato (come ho già detto ero di fretta)
I pickup sembravano suonare bene..e il manico scivolava abbastanza decentemente...il prezzo non è neanche tanto alto..

Però..prima vorrei avere di consigli s chi è sicuramente più competente in materia rispetto a me..

Attendo risposte..Grazie!

:--G

Turi

Re: Vig Spirit

Messaggiodi dinnin1979

La chitarra non la conosco, sinceramente, ma a vederla così sembra più o meno una chitarra/imitazione di una Paul Reed Smith ...

Immagine

Per quel che chiedi delle meccaniche autobloccanti, sono delle meccaniche che dovrebbero evitare la scordatura dello strumento quando usi la leva, in alcuni modelli, ad esempio laFender Strato che ho provato, sopra il capotasto hanno proprio dei morsettini a vite, in genere 3 (2 corde per morsetto), su cui, una volta fatta l' accordatura ottimale, chiudi le viti per fissare meglio le corde così che la leva non scordi lo strumento.

dinnin1979

Messaggiodi Turi

Bhe...inizialmente avevo pensato ad una Epiphone..ma vedendo queste ho pensato che non fose niente male..anche perchè il genere che faccio ( o meglio..vorrei fare) è un rock alla Guns'n ROses..Queen..Led Zeppelin..quindi credevo che la Epiphone ( non precisamente nel caso Queen) si sposasse perfettamente con ciò che cercavo..guardando questa..non mi è sembrata male..

Nessuno può darmi un ulteriore mano a chiarire le mie idee?

:HH

Turi

Messaggiodi dinnin1979

beh.. le P.R.S sono ottime chitarre da rock più meno dovrebbe essere tale anche questa... però non conoscendola, non posso che ipotizzare.
Se ti può servire ne ho viste e sentite di molte simili, una l' ha il liutaio dove passo ogni tanto a farmi fare dei lavoretti sulle chitarre e diceva che è molto sul genere fender per versatilità .. me la ricordo, perchè quando l' ho vista, specie per il taglio della cassa ho sentito un fremito al cuore, visto che pensavo fosse una P.R.S .. e io amo ste chitarre sopra ogni cosa. ^^

dinnin1979

Messaggiodi Turi

C'era anche una Greg Bennet...Ma non so cosa prendere in conssiderazione.. Epiphone..La vig Spirit..o magari qualcos'altro? :-((

Turi

Messaggiodi dinnin1979

Turi ha scritto:C'era anche una Greg Bennet...Ma non so cosa prendere in conssiderazione.. Epiphone..La vig Spirit..o magari qualcos'altro? :-((

Come ho sempre detto, non im porta la marca o il modello, quello che piace a me, può essere orribile per te ^^
Sicuramente Dovrai guardare che la qualità della chitarra sia buona come materiali, rifiniture, meccaniche ecc, ma per l' aspetto puramente personale, prova, prova e riprova gli strumenti che vuoi e prendi quello che ti senti meglio in mano, come suono.
La chitarra deve essere una cosa tua che si avvicina al tuo prototipo di chitarra ^^
Lo stesso liutaio che ti accennavo prima mi raccontava che paradossalmentne le chitarre le si deve andare a provare in due.. tu che suoni bendato ed uno che ti passa le chitarre... quando senza guardare, senti di aver trovato la tua chitarra, quella è la migliore per te ^^

dinnin1979

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche