Ibanez GRG170DX

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Ibanez GRG170DX

Messaggiodi Arima

Come da titolo, secondo voi è la ibanez grg170dx è buona come prima chitarra? Ed inoltre quando si capisce (dopo classica/acustica) che è tempo di comprare l'elettrica? ^^ grazie =3

..This world is shattered..
Arima

Re: Ibanez GRG170DX

Messaggiodi dinnin1979

Arima ha scritto:Come da titolo, secondo voi è la ibanez grg170dx è buona come prima chitarra? Ed inoltre quando si capisce (dopo classica/acustica) che è tempo di comprare l'elettrica? ^^ grazie =3

Mi sa che con la funzione Cecra troverai altre discussioni in merito a questa Ibanez ^^

..per quel che riguarda il "momento in cui si capisce che è tempo di comprare una elettrica" .. ti dirò ... tutte cavolate... se vuoi suonare l' elettrica, ti compri una elettrica se no compri quel che più ti aggrada ^^
L' unica cosa per cui posso darti ragione è che se abitui le mani ad una acustica e alla sua durezza di corde.. poi ti troverai meglio con la morbidità di una elettrica .. tutto qua ^^

dinnin1979

Messaggiodi Arima

Uhm si anche te hai ragione, in ogni caso in mancanza di acustiche sto suonando la classica >_< spero solo che quando comprerò l'elettrica la minor larghezza dei tasti mi aiuti ad imparare subito canzoni un pò più toste =^_^= (cmq non ho trovato altri topic su questo o.O) <- come non detto ho usato la funzione cerca solo su questa sezione XD

Arima

Messaggiodi dinnin1979

Arima ha scritto:Uhm si anche te hai ragione, in ogni caso in mancanza di acustiche sto suonando la classica >_< spero solo che quando comprerò l'elettrica la minor larghezza dei tasti mi aiuti ad imparare subito canzoni un pò più toste =^_^= (cmq non ho trovato altri topic su questo o.O) <- come non detto ho usato la funzione cerca solo su questa sezione XD

anche io solo in questa sezione ^^
eppure... si trova questa e si parla dell' ibanez che vorresti ^^

viewtopic.php?f=29&t=13012&hilit=ibanez+GRG170#p153158

dinnin1979

Messaggiodi Arima

Una domanda, ma il ponte di questa chitarra permette bending? perchè ho letto che è fisso e non mobile ma non so bene la differenza!

Arima

Messaggiodi dinnin1979

Arima ha scritto:Una domanda, ma il ponte di questa chitarra permette bending? perchè ho letto che è fisso e non mobile ma non so bene la differenza!

Il bending, ovvero lo spostamento verticale delle corde lungo il manico, lo fai anche con una classica ... non è una tecnica vincolata al solo ponte, poiuttosto nel bending la differenza la fanno delle ottime meccaniche rispetto a delle meccaniche scadenti che potrebbero scordare la chitarra ad ogni aumento di tensione.
Il ponte fisso non ti permette di usare di usare la leva, ma non essendo un estimatore di questo "optional" non ne ho mai sentita l' esigenza, infatti entrambe le mie chitarre elettriche, sia la LesPaul gold top che la Ibanez as83, sono a ponte fisso ^^
:-DD

dinnin1979

Messaggiodi slash92

ricordo la prima volta che comprai l'elettrica dopo aver suonato sempre la classica e non riuscivo a credre eistesse un manico così stretto :-DD

slash92

Messaggiodi Arima

Ahah vero, io ho provato l'elettrica di qualche mio amico e non mi sembrava meno XD almeno quando la comprerò avrò le dita sciolte =P

Arima

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche