Consiglio acquisto chitarra elettrica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio acquisto chitarra elettrica

Messaggiodi Manuele

Volevo un consiglio x comprare una chitarra elettrica..Oramai suono la classica da più d un anno e desidero da troppo una chitarra elettrica il problema è ke non ne capisco niente d marche. Non vorrei spendere poco ma neanke molto dato ke non sono ancora molto bravo,diciamo un prezzo giusto x il mio livello. Che mi consigliate?

Manuele

Messaggiodi SoundOfDreams

qual'è la tua soglia massima per spendere?

SoundOfDreams

Messaggiodi Manuele

Mh nn saprei dire xchè non capisco niente d prezzi..xò magari se possibile non sopra i 300 euro

Manuele

300 euro una epiphone les paul studio
Oppure una yamaha o squier strato ma hai un alto positivo e uno cattivo se compri una di queste due..
il lato buono è che risparmi 100 euro e più per comprarti un amplificatore..
il lato cattivo è che nn hai una qualità come quella sopra..

SoundOfDreams

Messaggiodi Manuele

Ok ma se metto 100 euro in più quali sono i vantaggi della chitarra rispetto all'altra?

Manuele

e.. cavoli.. cn una epiphone ti co diverti di più.. ha una maggiore combinazione di suoni.. ha praticamente 3 pick up.. uno rythm.. uno trouble e uno a metà tra i primi due.A seconda di quale schiacci.. puoi avere un suono blues ..mieloso.. pulito.. ritmico.. ecc...
il manico è bellissimo.. (con la squier è scomodo) perchè non è duro... mmh.. nn si scorda facilmemente perchè ha delle buone chiavette.. e il suono a parer mio è bellissimo.. perchè con un buon amplificatore puoi giocarci parecchio.

SoundOfDreams

Messaggiodi Manuele

cpt e quanto dovrei spendere in tutto compreso di amplificatore?

Manuele

dipende dall'amplificatore.. se compri per 100 euro un marshall d 15 WATT.. va benissimo anche se piccolo..
fammi sapere :wink:

SoundOfDreams

Messaggiodi Manuele

Ok grazie 6 stato molto gentile :)

Manuele

Manuele ha scritto:Ok grazie 6 stato molto gentile :)
statA :)

SoundOfDreams

Messaggiodi Fabbio

io ho una epiphone sg special e mi trovo benissimo, non ho molta esperienza ma mi è stata consigliata da gente che ne capisce.
per l'ampli ho preso un microcube della roland che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, con anche tutti gli effetti.
la chitarra si trova intorno ai 200€, l'ampli poco meno di 100.

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio

Messaggiodi Never

SoundOfDreams ha scritto:
Manuele ha scritto:Ok grazie 6 stato molto gentile :)
statA :)

e...sì...capisco ...ci si confonde spesso.... o/a..mha??

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

Messaggiodi LesPaul

ba dipende pure da genere si vuole suonare e dal gusto proprio

Non ti lamentare se un piccione ti caca addosso pensa che succederebbe se a volare fossero le ...
LesPaul

Messaggiodi Manuele

Mah io voglio suonare un pò d tutto nn suono un genere in particolare..

Manuele

Messaggiodi Nylock

beh per suonare tutto punta sulle rg... sicuramente le ibanez rg sono le chitarre più versatili che in questo momento puoi trovare sul mercato... con 200€ ne prendi una tranquillamente, per l'ampli se proprio devi spendere così poco punta su laney o line6 così hai un minimo di effetti integrati

Nylock

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche