Sono nuovo nel forum,e comincio con il presentarmi.
Mi chiamo Stefano,sono un ragazzo di 17 anni,suono da quasi 5 anni.
Ho da poco comprato una greg bennett av7 PW usata,la chitarra è stata spedita da bari a palermo.
Unico danno selettore spezzato che ho sostituito l'indomani.
Ora la chitarra presenta un piccolo difettuccio,le corde gravi friggono in alcuni tasti ( dal quinto al settimo soprattutto).
Il vecchio proprietario ha sostituito il vecchio capotasto il plastica con uno in osso,detto da lui il capotasto in plastica alzava troppo l'action.
Osservando per bene questo capotasto noto che i solchi sono profondi,e l'action nei primi tasti è veramente basso.
Documentandomi su internet ho capito che allentando leggermente il truss rod si poteva venir meno a questa mancanza dello strumento.
Allora con molta delicatezza ho dato 1/6 di giro al truss rod allentandolo e facendo amplificare leggermente la concavità del manico in modo tale che le corde dei tasti centrale non friggessero più. Inoltre ho alzato un pò l'action alle corde basse e abbassato per comodità quelle acute. La chitarra frigge ancora leggermente. Lo trovo fastidiosissimo. Cosa posso fare per diminuire questo effetto?? non uso un action basso, anche se lo preferirei rispetto a quello attuale.
Una volta ho provato la testa greg bennett anch'essa usata in un negozio di palermo,action bassissimo rispetto a quello che ho io, e mi ricordo che le corde non friggevano per niente. Sapete come aiutarmi?? grazie in anticipo (: