maledetta mano sinistra !

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

maledetta mano sinistra !

Messaggiodi sn0z33r

Ciao Gente,
sono un iper mega novizio. Un giorno a 25 anni mi è venuto in mente di imbracciare la chitarra e così... è da un mese circa che provo a cimentarmici con un approccio da semi autodidatta perchè saltuariamente mi faccio seguire da un amico che non ha proprio molto tempo a disposizione.
Detto questo vi spiego le mie difficoltà con la speranza di raccogliere consigli utili a superarle.
Sostanzialmente dopo aver visto i primi accordi (lasciamo ancora perdere FA e SI) volevo avere la soddisfazione di riuscire almeno a suonare una canzone in modo accettabile e tutti mi hanno consigliato la canzone del sole di battisti. Ok mi son detto, sono solo 3 accordi, senza barrè e poi battisti mi piace.. proviamoci !