Consigli chitarra acustica Epiphone

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consigli chitarra acustica Epiphone

Messaggiodi Toxicityuri

Ciao a tutti;

scrivo perchè vorrei prendermi la seconda chitarra acustica; possiedo già una folk, una Seagull S6.
Il mio budget è al max 350€ e avevo visto, che non mi dispiaceva, la Epiphone EJ200ce . Come potete notare vorrei un'elettrificata a spalla mancante. Qualcuno sa darmi qualche parere su questa chitarra?
Inoltre qualcuno sa consigliarmene di migliori nella stessa fascia di prezzo?

Grazie a tutti, Yuri.

Toxicityuri

Re: Consigli chitarra acustica Epiphone

Messaggiodi lucius9

Clone autorizzato da casa Gibson della J200, buona chitarra bel suono, gran volume, discrete finiture, bel manico che si lascia accarezzare, non l'ho pai provata amplificata. Tutto sommato una chitarra valida.
MA:
L'hai provata? Essendo una superJumbo ha una cassa di dimensione stratosferica, potrebbe risultare scomoda,

La chitarra migliore non esiste in se, esiste un feeling migliore, dipende come-cosa suoni, cosa cerchi, cosa ti piace di una chitarra.
Devi provarla e provarne altre, su questa fascia: Yamaha, Cort, Ibanez, la stessa Seagull, va in negozio e suona!

Mai pensato all'usato?

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Toxicityuri

lucius9 ha scritto:Clone autorizzato da casa Gibson della J200, buona chitarra bel suono, gran volume, discrete finiture, bel manico che si lascia accarezzare, non l'ho pai provata amplificata. Tutto sommato una chitarra valida.
MA:
L'hai provata? Essendo una superJumbo ha una cassa di dimensione stratosferica, potrebbe risultare scomoda,

La chitarra migliore non esiste in se, esiste un feeling migliore, dipende come-cosa suoni, cosa cerchi, cosa ti piace di una chitarra.
Devi provarla e provarne altre, su questa fascia: Yamaha, Cort, Ibanez, la stessa Seagull, va in negozio e suona!

Mai pensato all'usato?

Non l'ho mai provata perchè i negozi vicino a me non la tengono, sto infatti aspettando che Merula ce l'abbia per poterla provare. Poi volevo provare anche Takamine e Cort, le Yamaha non mi fanno impazzire sinceramente, e le ibanez pure.

Certo che ho pensato all'usato, basta trovarlo, e trovarlo in ottime condizioni...

Toxicityuri

Messaggiodi Toxicityuri

Nessuno mi consiglia qualche modello sotto i 350? :(

Toxicityuri

Messaggiodi Loris_91

io sono ignorante negli argomenti custiche-classiche-elettroacustiche mi spiace :-OO però hai tutto il mio appoggio morale!

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi uomomedio

soptto i 350 a parte la epiphone ej200ce che devo ancora provare ti consiglio takamine se vuoi un buon manico.. in particolare ho provato la Takamine eg320sc una dreadnought ottima soprattutto nei medio alti e con un manico davvero comoda.. io la presi in offerta in un negozio a 200 euro e davvero mi soddisfa tantissimo!

uomomedio

Messaggiodi Iosonoio

..io sono per le Yamaha ma vedo che le hai scartate... &)= ..
Miiiii ma se parti da una Seagull che è morbidissima sarà difficile che trovi la stessa qualità nelle chitarre citate. Come dice Lucius un usato potrebbe farti felice, con un manico già bello lavorato, ma dipende tantissimo dal suono che cerchi. Anche a me la Takamine non spiace, ma assolutissimamente da provare..

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi lucius9

Cerca e prova le Washburn, anni fa sono stato molto vicino a prenderla perchè mi aveva colpito il suono e la qualità di queste chitarre, c'è il modello D10 che costa nuovo attorno ai 350 nuovo.

Cerca nella tua zona e provale potrebbe essere una valida alternativa.
Della Yamaha cerca i modelli della serie LL, sono molto validi.
Altra grande chitarra, ma più difficile da trovare è L'Aria.

Buona caccia

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi uomomedio

salve, alla fine ho acquistato la chitarra epiphone ej200 CE e ne sono molto soddisfatto.. potente nei bassi e nei medi e soddisfacente negli alti.. l ho trovata settata alla perfezione e ha un manico molto comodo. Il punto forte per il suo ottimo rapporto qualità prezzo è anche l'amplificazione stereo e la presenza del preamplificatore e sonic 2 con nanoflex e nanomag... cioè in pratica il normale piezo pick up e un pick up al manico che si possono usare separatamente o insieme.. mi ci sono divertito molto e mi ci divertiro! la chitarra inoltre pur essendo di grandi dimensioni è esteticamente molto bella!

uomomedio

Messaggiodi Iosonoio

Taaaa!! Felicissimi per il tuo nuovo acquisto.. e soprattutto per il fatto che ti soddisfi 8_) 8_) 8_) ... e ora falla suonare!! :LKJ

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Toxicityuri

Ciao!!! Quanto l'hai pagata? Dove l'hai presa? :)

Toxicityuri

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche