Canzoni o esercizi per il mio livello?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Canzoni o esercizi per il mio livello?

Messaggiodi Artik94

Salve a tutti. Suono precisamente da un anno ormai, faccio un corso di chitarra e sono 40 min a settimana, anche se il più del lavoro è a casa naturalmente. ho fatto un pò tutto quello di base.. accordi, modulazioni di basso, pennate, ritmiche, accordi di quarta e di nona, arpeggio, e ho finito l'anno facendo le prime 2 pentatoniche con tanto di moviemnti.
Ora.. adesso che è estate mi piacerebbe fare più canzoni che esercizi; ho provato a fare qualche canzone dei mitici Guns n Roses ma sono ancora troppo difficili per me.. per farvi capire meglio il mio livello diciamo che l'intro di sweet child o mine riesco anche a farlo, ma l'assolo è fuori discussione.
Non so, per ora suono i green day, con cui non ho particolari problemi, ma delle volte mi sembra anche troppo facile.. Qualcosa di intermedio che potreste consigliarmi? Di hard rock possibilmente :-OO O anche degli esercizi vanno benissimo eh.
Ciao, grazie a tutti!

Artik94

Re: Canzoni o esercizi per il mio livello?

Messaggiodi Gabriele

Detroit Rock City dei Kiss - ritmica e solo

Intro di Black Night dei Deep Purple + ritmica

Qualsiasi brano dei ZZ-Top

Acquista questi libri di troy stetina - non tanti per i generi ma per gli esercizi tecnici indispensabili per avere almeno l'idea di una buona tecnica :D

Beginning Rock Lead Guitar (VHS video)
Metal Lead Guitar Primer - revised (book/CD)
Heavy Metal Lead Guitar Vols 1 & 2 (book/cassettes, book/CDs)

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi MAIDEN FAN

Qualche canzone degli AC/DC come Back in Black o Higway to hell. Immagino che Smoke on the water la conosci già vero?
Anche qualche canzone degli Airbourne devresti riuscire a fare :SSS

I'm goin' down to shoot my old lady...
MAIDEN FAN

Messaggiodi Artik94

Detroit Rock City cerco subito qualche tab, mi piace molto.

Per le canzoni degli ZZ credo che mi sopravvaluti... è vero che non ho mai provato, però secondo me canzoni come la Grange o Rough Boy sono un pò troppo difficili. Qualcosa di loro magari più accessibile?

Di Back in black so fare tutta la canzone a parte l'assolo, stessa cosa per Smoke on the Water. Dici che potrei riuscirci?
Highway to hell invece bene o male la so fare tutta :-OO

Artik94

Messaggiodi MAIDEN FAN

Heaven and Hell dei Black Sabbath?
Living After Midnight dei Judas Priest?
Immigrant Song dei Led Zeppelin?
In generale un pò tutte le canzoni dei Sabbath se ti piacciono :-DD
e i Nirvana?

Edit

ZZ Top - Doubleback?

I'm goin' down to shoot my old lady...
MAIDEN FAN

Messaggiodi Artik94

Immigrant Song la so fare :-DD
Living After midnught mi ispira molto, la provo subito, Doubleback la proverò.

Per i Black Sabbath e i Nirvana.. conosco giusto le loro hit, ma non li ho mai approfonditi putroppo.

Artik94

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra