MAX93 ha scritto:Dedico questa postura da me inventata, a tutti i paraplegici che, da simpatizzanti, potrebbero
diventare chitarristi elettrici.
Mi rivolgo a quelli con lesione alta, paralizzati dal busto in giu', senza il supporto degli addominali.
Prima regola: La chitarra deve avere l'attacco del jack sul corpo. Tra le piu' famose: Stratocaster e SG e la carrozzina non deve avere i braccioli.
Passiamo alla pratica: Con la carrozzina avvicinatevi al tavolo, paralleli ad esso, con la manopola
sinistra appoggiata al bordo.
Prendete o fatevi passare lo strumento, il corpo appoggiatelo sulla coscia destra e, con il gomito
sinistro appoggiato al tavolo, tenete con la mano il manico.
Mettete sotto il gomito un asciugamano ripiegato con 5 mm di spessore.
Iniziate a suonare tenendo conto che, piu' vi avvicinate alla paletta, piu' difficile è il controllo.
Il corpo dello strumento deve sostituire gli addominali, deve aderire alla pancia e alla
tetta destra, finendo sotto l'ascella. La Strato, con le smussature del corpo, risulta la piu' indicata.
Se preferite l'SG tenete conto che il manico pesa piu' del corpo, quindi è sbilanciata.
Provatele entrambe, mi darete ragione.
Questo testo è rivolto anche ai paraplegici ""fortunati" che hanno la lesione bassa, quindi
con il supporto degli addominali. Vi divertite a giocare a basket, ma il divertimento dura due ore.
La chitarra potete suonarla e coccolarla in ogni momento della giornata.
Ho finito, ora tocca a voi. Vi auguro buoni bending. La fotografia mostra la postura.
Per chi non può vederla inserisco qui la foto della postura di Max 8_)

Uploaded with
ImageShack.us