Richiesta base "La cucaracha"

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Richiesta base "La cucaracha"

Messaggiodi giuggiolo

Ciao a tutti!

Sono un aspirante armonicista e sto studiando questo brano:

Avrei però bisogno della base di chitarra e non sapendo suonarla ho pensato di chiedere sul vostro forum a riguardo...Probabilmente il forum o la sezione non sono giusti, ma vi chiedo di aiutarmi perchè non saprei come fare altrimenti. Qualcuno potrebbe registrarla e mandarmela per favore?

Grazie in anticipo
Giulio

giuggiolo

Re: Richiesta base "La cucaracha"

Messaggiodi SoundOfDreams

Io ho trovato questa da 911.tabs..
vedi un pò
Codice: Seleziona tutto
Band:La Cucaracha
Name:La Cucaracha

Standard Tuning ( E B G D A E )

Hey im mark im 18 and i felt like tabing out the CUCARACHA!!
100% CORRECT PLEASE RATE!!

1st Part

E l--0-0-0--5-9----0-0-0--5-9----5-5-4-4-2-2-0----------------------------------l
B l------------------------------------------------------------------------------------------l
G l------------------------------------------------------------------------------------------l
D l------------------------------------------------------------------------------------------l
A l------------------------------------------------------------------------------------------l
E l------------------------------------------------------------------------------------------l

2nd Part

E l--0-0-0--4-7----0-0-0--4-7----12-14-12-10-9-7-5---------------------------l
B l------------------------------------------------------------------------------------------l
G l------------------------------------------------------------------------------------------l
D l------------------------------------------------------------------------------------------l
A l------------------------------------------------------------------------------------------l
E l------------------------------------------------------------------------------------------l

SoundOfDreams

Messaggiodi giuggiolo

Ti ringrazio per la risposta e l'interessamento. Purtroppo non ho una chitarra e in ogni caso non la so suonare...a me servirebbe la base già registrata e non una tablatura

giuggiolo

giuggiolo ha scritto:Ti ringrazio per la risposta e l'interessamento. Purtroppo non ho una chitarra e in ogni caso non la so suonare...a me servirebbe la base già registrata e non una tablatura

Ah non avevo capito,allora mi sa che l'hai cercata nella sezione sbagliata!Perchè qui ci passiamo solo le tablature e gli accordi! Vedo di spostartelo in una sezione più consona.

SoundOfDreams

Messaggiodi giuggiolo

Ok grazie :) Attenderò risposte..

giuggiolo

Messaggiodi giuggiolo

Nessuno potrebbe dirmi almeno quali accordi di chitarra vengono suonati nel video? Potrei almeno eseguirli on Guitar Pro, ma non conosco gli accordi...

giuggiolo

giuggiolo ha scritto:Nessuno potrebbe dirmi almeno quali accordi di chitarra vengono suonati nel video? Potrei almeno eseguirli on Guitar Pro, ma non conosco gli accordi...

te li ho scritti su... "E B G D A E " ovvero mi si sol re la mi
Codice: Seleziona tutto
C=DO D=RE E=MI F=FA G=SOL A=LA B=SI

SoundOfDreams

Messaggiodi giuggiolo

Ma quella non è l'accordatura della chitarra?
Io cercavo proprio gli accordi suonati dalla chitarra nel video. Quella specie di arpeggio che viene suonato come base..

giuggiolo

giuggiolo ha scritto:Ma quella non è l'accordatura della chitarra?
Io cercavo proprio gli accordi suonati dalla chitarra nel video. Quella specie di arpeggio che viene suonato come base..

Porc*** ,scusami sto dormendo!
ecco gli accordi http://www.e-chords.com/chords/ninguno/la-cucaracha

SoundOfDreams

Messaggiodi giuggiolo

:) Grazie, ci darò un'occhiata!

giuggiolo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra