ciao sono riff92 e ho incominciato a suonare la chitarra(classica) di mio padre rinvenuta nello sgabuzzino,polverosa e allo stesso tempo affascinante,spolverata e cambiata di tutte le corde ha un suono molto pulito e "corposo" e credo anche che sia di discreta fattura....inoltre e in perfette condizioni avendo 30 anni...cosi mi sono detto anche se non parto giovanissimo(19 anni) posso provare a suonarla e cosi via di esercizi ora ho imparato a strimpellare la canzone del sole e inoltre mi sto esercitando per il barrè :-(( una tragedia. :-DD Per non scoraggiarmi faccio altri esercizi,la cosa strana e che quando provo il FA dopo un po di tempo che ho provato altre canzoni o esercizi questo mi viene pulito o quasi,riprovo la seconda volta e non mi viene xD ma come e possibile!!!
Avete qualche altro esercizio da consigliarmi? Visto che ho la mano destra un po rigida(per arpeggi con plettro ecc) per essere mancino anche se la chitarra la suono nella posizione classica cioe con il manico sulla mano sinistra
Per adesso ho imparato quasi perfetta la canzone del sole,parte di knocking on heavens door(grazie alle vostre guide).e un po di yesterday(quando mi viene il FA),
considerate che e da una settimana che mi sto esercitando...ora mi allendo un po :SSS