ciao a tutti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

ciao a tutti

Messaggiodi riff92

ciao sono riff92 e ho incominciato a suonare la chitarra(classica) di mio padre rinvenuta nello sgabuzzino,polverosa e allo stesso tempo affascinante,spolverata e cambiata di tutte le corde ha un suono molto pulito e "corposo" e credo anche che sia di discreta fattura....inoltre e in perfette condizioni avendo 30 anni...cosi mi sono detto anche se non parto giovanissimo(19 anni) posso provare a suonarla e cosi via di esercizi ora ho imparato a strimpellare la canzone del sole e inoltre mi sto esercitando per il barrè :-(( una tragedia. :-DD Per non scoraggiarmi faccio altri esercizi,la cosa strana e che quando provo il FA dopo un po di tempo che ho provato altre canzoni o esercizi questo mi viene pulito o quasi,riprovo la seconda volta e non mi viene xD ma come e possibile!!!
Avete qualche altro esercizio da consigliarmi? Visto che ho la mano destra un po rigida(per arpeggi con plettro ecc) per essere mancino anche se la chitarra la suono nella posizione classica cioe con il manico sulla mano sinistra
Per adesso ho imparato quasi perfetta la canzone del sole,parte di knocking on heavens door(grazie alle vostre guide).e un po di yesterday(quando mi viene il FA),
considerate che e da una settimana che mi sto esercitando...ora mi allendo un po :SSS

riff92

Re: ciao a tutti

Messaggiodi Iosonoio

Ciauz riff!!
Sempre interessante scavare negli sgabuzzini.. si possono fare incontri fascinosi..zìzì. :LKJ
Bè, se già ci sta la canzone del sole vuol dire che pian piano la stai facendo fruttare quella chitarrina. Ora, non demordere, e vedrai che quel FA tra un po' lo fai senza manco accorgetene. Insisti, trovati una song con pochi FA (non conosco i tuoi gusti musicali..mmmmm.... Albachiara in DO ad esempio ha solo una FA o Non è tempo per noi del Liga) e vedrai che a furia di farlo sconfiggi il barrè forever.
Spè, fammi capire.. sei mancino (come direbbe mi_diverto "sei diversamente destro".. :-OO ) e vuoi suonare da destro? e perchè mai? C??$
Per gli esercizi prova a guardare qui se ti può aiutare http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=3280&start=0
E adesso Birrozza di Benvenuto nel forumazzo chitarroso tutta per te 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi SoundOfDreams

Ti ha già detto tutto la socia :D benvenuto!

SoundOfDreams

Messaggiodi riff92

ciao grazie delle risposte e della gentilezza...grazie per la birra XD Comunque oggi ho imparato a strimpellare anche quella di bob dylan....
Guarda,io ho iniziato sotto consiglio di mio padre,visto che lui essendo destroso aveva trovato difficoltà con la sinistra per prendere gli accordi... io imbracciando la chitarra se devo essere sincero e indifferente quale verso sta :-DD . :-DD Ora pero che noto ho un po di legnosita nella mano destra(e una facilta quasi disarmante nella sinistra tranne per il barre),anche se ho imparato alla perfezione la canzone del sole quindi non guardando piu la mano sinistra sto incominciando a sciogliere anche la destra...inoltre ho trovato un video su YT che mostra degli esercizi di come toccare ogni singola corda con il plettro che mi fa un po da riscaldamento e che scioglie un po la mano...

riff92

Messaggiodi SoundOfDreams

riff92 ha scritto:ciao grazie delle risposte e della gentilezza...grazie per la birra XD Comunque oggi ho imparato a strimpellare anche quella di bob dylan....
Guarda,io ho iniziato sotto consiglio di mio padre,visto che lui essendo destroso aveva trovato difficoltà con la sinistra per prendere gli accordi... io imbracciando la chitarra se devo essere sincero e indifferente quale verso sta :-DD . :-DD Ora pero che noto ho un po di legnosita nella mano destra(e una facilta quasi disarmante nella sinistra tranne per il barre),anche se ho imparato alla perfezione la canzone del sole quindi non guardando piu la mano sinistra sto incominciando a sciogliere anche la destra...inoltre ho trovato un video su YT che mostra degli esercizi di come toccare ogni singola corda con il plettro che mi fa un po da riscaldamento e che scioglie un po la mano...

Grande tuo padre... sei ambidestro?Magari impari a suonare con entrambe.. (sai che mostro!) :-DD comunque fai bene a sciogliere le dita,anche qui trovi qualche topic al riguardo ^_^

SoundOfDreams

Messaggiodi riff92

no sono mancino pero ora ho provato a girare la chitarra e gli accordi mi vengono lo stesso(ovviamente con le corde al contrario non suono gli accordi giusti) mi sento comunque a mio agio(questa cosa non serve a un kaiser visto che se giro la chitarra mi trovo con le corde al contrario XD)
Comunque complimenti per il forum veramente ben fatto e a quanto vedo e gestito da persone preparate e cordiali... :-DD

riff92

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera