Ciao a tutti.. Mi presento... :)

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti.. Mi presento... :)

Messaggiodi magic naples

Ciao a tutti..mi chiamo pasquale e sono della provincia di napoli:) ....E sono un Autodidatta..
Posso dirvi che la passione per la chitarra si è fatta incontrollabile quando ho deciso di inserire delle basi musicali a delle canzoni che scrivevo da me... e la chitarra è stato il primo strumento a kui ho pensato x dar sfogo a questa mia passione..E son felicissimo di aver fatto questa scelta :)..
Quando ho iniziato a pormi il problema di quale chitarra potesse far a caso mio...trovavo sempre le stesse risposte..cioè quella di comprare una chitarra classica..xk è ottima per iniziare..perchè rispetto ad una acustica questa aveva una manico piu largo per prendere meglio le note...perchè aveva delle corde molto piu morbide di una acustica ecc ecc.. Ma io sono uno testardo.. cercavo consigli ma alla fine io già sapevo cosa volevo..cioè una Chitarra Acustica..perchè aveva un suono molto + limpido..piu squillante..e poi era ottima per poterci cantare sopra canzoni pop-melodiche..quelle che mi piacciono tanto...
E alla fine dopo aver girovagato in lungo e in largo per trovare una chitarra adatta a me visto che dovevo iniziare praticamente da zero..senza saper nemmeno come fosse una chitarrra :D..ho scelto una IBANEZ V72ECE..il suo suono mi aveva conquistato subito :D...e devo dire che è stupenda :D
Adesso sono poco meno di 2 mesi che suono con costanza..anche se all'inizio è stato molto difficile..sia x il dolore alle dita(che non è poko:) ) e sia perche mi veniva ben poco di ciò che volevo suonare..x fortuna ormai pian piano ci sto prendendo la mano e mi sto dilettando per di più a suonare cover.. e devo dire che più provo canzoni..e più voglio suonarne delle nuove :D..partendo dapprima con canzoni che contenessero accordi semplici..come tutti la mia prima canzone è stata "la canzone del sole ":D..per poi arrivare fino ad oggi che provo a fare anche canzoni con semplici barrè..di certo so fare ancora poco o niente..e di strada da fare c'è nè..e c'è ne sarà per un bel pezzo :D...ma nonostante questo non mi fermerò come invece stavo per fare all'inizio..:)
Che dire..sono molto contento di esser venuto a conoscenza di questo sito..visto gli enormi contenuti che ci sono..spero di conoscere qualcuno e di condividere insieme la passione per la chitarra :)

magic naples

Re: Ciao a tutti.. Mi presento... :)

Messaggiodi Iosonoio

Ma Ciauz Pasquale!
Ma guarda che bella presentazione. Un chitarrista acustico..e vaiiiii!! :LKJ ..e pure compositore di canzoni proprie.
E ci credo che all'inizio è stata dura per il male alle ditina.. pure io ho iniziato con l'acustica (vabbè poi ho fatto il percorso inverso e son passata alla classica... :-DD ) e so che vuol dire.
Mi piace il tuo entusiasmo e la voglia di imparare e fare, vedrai che una volta superato il barrè non ti ferma più nessuno.
Bevandozza per partire con entusiasmo e darti il Benvenuto sul forumazzo chitarroso 8_) ..ed ora via a suonare!!

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi magic naples

hehehe grz x il benvenuto :)...cmq si dai spero di superare presto con impegno e costanza l'ostacolo barrè...ho una voglia matta di poter creare qualcosa di mio..ma fino ad allora dovrò solo esercitarmi :SSS ps(non capisco il tuo passaggio da acustica a classica :D )

magic naples

Messaggiodi Iosonoio

Prima ho suonato l'acustica per un 8 anni.. e poi mi è nata la voglia matta di imparare le basi della chitarra, la lettura degli spartiti, e tutte le cosucce che per un giovine invece possono sembrare noiose e che invece io ho apprezzato diversamente. Così sono tornata alle origini partendo da zero a studiare seriamente classica... ora amo suonare la musica barocca e spagnola.. :-OO .. ma le mie acustiche non le ho mai abbandonate. Alterno le due cose. Acustica e classica.

Ed ora torniamo a te, magari l'hai già vista, ma sappi che nel forum esite una sezione per i compositori.
Ti metto qui il link http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewforum.php?f=2 se ci vuoi curiosare.. o magari già l'hai addocchiata.. ;) .. Buona Musica!

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi magic naples

ah ho capito :)
riguardo alla sezione ho visto..solo che per il momento non riesco ancora a mettere una base alle mie canzoni..o meglio io ho in testa la melodia..solo che non riesco ancora a metterla sulla chitarra..pensavo fosse più semplice riuscirci.. :-( ...
Quindi per il momento continuo con le cover..poi appena riuscirò a mettere su chitarra ciò che ho in testa magari posterò qualcosina :-OO ..Per il momento non ne sono ancora in grado :(

magic naples

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera