Ciao a tutti.. Mi presento... :)

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti.. Mi presento... :)

Messaggiodi magic naples

Ciao a tutti..mi chiamo pasquale e sono della provincia di napoli:) ....E sono un Autodidatta..
Posso dirvi che la passione per la chitarra si è fatta incontrollabile quando ho deciso di inserire delle basi musicali a delle canzoni che scrivevo da me... e la chitarra è stato il primo strumento a kui ho pensato x dar sfogo a questa mia passione..E son felicissimo di aver fatto questa scelta :)..
Quando ho iniziato a pormi il problema di quale chitarra potesse far a caso mio...trovavo sempre le stesse risposte..cioè quella di comprare una chitarra classica..xk è ottima per iniziare..perchè rispetto ad una acustica questa aveva una manico piu largo per prendere meglio le note...perchè aveva delle corde molto piu morbide di una acustica ecc ecc.. Ma io sono uno testardo.. cercavo consigli ma alla fine io già sapevo cosa volevo..cioè una Chitarra Acustica..perchè aveva un suono molto + limpido..piu squillante..e poi era ottima per poterci cantare sopra canzoni pop-melodiche..quelle che mi piacciono tanto...
E alla fine dopo aver girovagato in lungo e in largo per trovare una chitarra adatta a me visto che dovevo iniziare praticamente da zero..senza saper nemmeno come fosse una chitarrra :D..ho scelto una IBANEZ V72ECE..il suo suono mi aveva conquistato subito :D...e devo dire che è stupenda :D