Salve a tutti, come ho detto nella mia presentazione, suono l'elettrica e dopo 3 anni e passa da autodidatta, mi sono deciso di andare a lezione visto che mi sono accorto di saper fare poco e niente alla fin fine e questa cosa mi sta altamente sul cocoricò.
A livello di sound mi sono accorto che non sono più soddisfatto, i soliti overdrive negli ampli di bassa/media fascia, sono quasi sempre osceni, quindi sto cercando un effetto che mi aiuterebbe ad avere un sound più ascoltabile, per il mio orecchio.
Nella scelta dell'effetto mi sono trovato un pò in difficoltà in quanto ascolto generi parecchio diversi tra di loro,vi elenco alcuni artisti che mi piacerebbe suonare:
Avenged Sevenfold, Paramore, Pantera, NOFX, Bullet For My Valentine, Slipknot, Bring Me The Orizon, Green Day, Incubus, Nirvana, Parkway Drive, Rise Against, Sum 41, VersaEmerge.
All'incirca sono questi gli artisti che vorrei suonare (ne ho elencati alcuni, giusto per farvi capire i generi), e come vedete molti sono differenti tra di loro.
Il mio equipaggiamento è una Epiphone LP Special II e come ampli ho uno Stagg da 40W.
Non cerco il suono perfetto ovviamente, vorrei solo iniziare a migliorare il sound per quanto sia possibile, non ho molte pretese, anzi.
Quale potrebbe essere l'effetto più adatto nel mio caso? Una pedalina è sufficiente? Un multieffetto?
Tenete conto che non vorrei spendere molto, potrei andare anche sull'usato, (Merula rulez!). Budget circa 80 euro che tra un mesetto potrebbe arrivare anche a 100 e qualcosina.
Grazie mille a tutti! FF::