cerco risposta

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

cerco risposta

Messaggiodi principiante

salve è da pochi mesi che suono la chitarra prendo lezioni e sto avendo grandi soddisfazioni. Gia riesco a fare qualche canzoncina. Parlo dell'acustica il problema e' il male ai polpastrelli. Si lo so e' normale ma quello che vorrei sapere e se fra un anno o più le cose andranno meglio oppure sarà sempre così. Possibile che per suonare un acustica si deve fare un sacrificio così enorme o passerà? Premetto che è una chitarra economica ma spero che il dolore alla mano passerà col tempo. Aspetto vostre risposte grazie. :SSS

vivo per lei la musica
principiante

Re: cerco risposta

Messaggiodi Lawrence95

Se suoni costantemente il male passerà. Il tuo inizio poi è stato più "doloroso" perchè hai cominciato con un'acustica, che ha tutte le corde di metallo, quindi non ti preoccupare. Col tempo ti si formeranno dei calli sui polpastrelli, non troppo grossi, ma adatti a fare da "protezione" contro le corde. Attento però, se smetti di suonare per un lungo tempo i calli spariranno e dovrai di nuovo patire se vorrai ricominciare ;)

"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà".
Lawrence95

Messaggiodi Sugar77

Ciao, è normalissimo avere male le dita, ti consiglio per esperienza personale di esercitarti gradatamente, cioè parti con mezz'ora al giorno e aumenti sempre di più, ma, quando senti che il dolore è molto forte fermati, altrimenti rischi che si speli la prima pelle e lì sono dolori.... Vedrai che un pò alla volta e con calma tutto passerà. Funziona come quando si pratica uno sport: la resistenza arriva con il tempo. 8_)

....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".
Sugar77

Messaggiodi principiante

grazie per le vostre risposte siete gentili. Diciamo che i "calli" sono quasi formati il mio problema e più che altro di forza e articolazione della mano "dopo tre accordi presi col barre' non ho più forza ma sono paziente è vero che è come praticare uno sport. Capisco cosa vuol dire perché facendo palestra conosco i modi per il recupero e anche con la chitarra è vitale ogni giorno se faccio riposare la mano per bene dopo sono sempre più forte è solo che ho tanta tanta voglia di suonare senza stancarmi mai. Grazie ragazzi FF::

vivo per lei la musica
principiante

Messaggiodi Iosonoio

Ciauz principiante!!
..e ora che ti son spuntati i calletti non ti resta che continuare a suonare (o guarda che scompaiono.. :-DD )!!
Benvenuto tra i forummandoli chitarrosi. Bevandozza di rito tutta per te 8_)

N.B: Please, comunque anch'io cerco risposta e voglio un chiarimento. Posso sapere perchè continui a cambiare nick????? Joeguitar..ozzi..principiante. Spiegami il problema.

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi principiante

grazie a tutti voi e scusate il ritardo se non rispondo subito e perché sono sempre preso dal lavoro.

vivo per lei la musica
principiante

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera