Domanda Veloce - Chitarra Acustica SX

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Domanda Veloce - Chitarra Acustica SX

Messaggiodi carpo23

Salve
ho comprato da poco un'acustica SX modello base diciamo, amplificabile, per suonicchiare senza aspettarmi granchè dalla qualità.
Ho notato però, passando dalla mia vecchia altra chitarra(ccia XD) una florencia, che questa SX la suono con molta piu difficolta'!
Difficoltà che non ho riscontrato ad esempio, con una EKO!
A cosa può esser dovuta? Gli accordi riesco a farli ma piu difficilmente....saran le corde? Non penso sia il manico perchè ho preso le misure dei tasti e la larghezza del manico ed è pressochè simile....
a voi (magari vi è capitato qualcosa di simile)

se servono altre info chiedete

carpo23

Re: Domanda Veloce - Chitarra Acustica SX

Messaggiodi MicheleMustaine

probabilmente la tua vecchia chitarra monta delle corde più sottili rispetto a quella nuova...

MicheleMustaine

Re: Domanda Veloce - Chitarra Acustica SX

Messaggiodi sempreultimo

io personalmente avevo lo stesso problema, l'ho portata da un liutaio che con 20 euro circa me l'ha sistemata e poi è diventata decisamente più morbida... prova se riesci anche tu a fare così, magari è una questione di distanza tra le corde e il manico e quindi il manico è un pò più curvato di quello della tua vecchia chitarra.

sempreultimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra