Truss rod Greg Bennett Malibu e sua regolazione

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Truss rod Greg Bennett Malibu e sua regolazione

Messaggiodi ManuA7X

Salve.
Ho una Greg Bennett Malibu http://amzn.to/2jTFJOY
comprata circa 2 anni fa e mi sto esercitando su brani sempre più difficili, ma c'è un problema: l'action, verso la fine della tastiera, è alto 0,4 mm (troppo alta), e fare gli assoli mi viene veramente difficile

inoltre non riesco a trovare la vite del truss rod affinchè io riesca a raddrizzare il manico.
Qualcuno che ha la mia stessa 6 corde può darmi qualche consiglio su dove si trova la suddetta vite e su come regolare il manico?

Se è troppo difficile, mi potreste dire almeno quanto costa farla "riparare" da un liutaio?

ManuA7X

Re: Truss rod Greg Bennett Malibu e sua regolazione

Messaggiodi ManuA7X

Ci sono degli aggiornamenti: ho trovato il buco del truss-rod, am dentro non c'è nessuna vite

Adesso ho preso il cacciavite a brugola e ho lavorato sulle vitine del ponte per alzare le corde.

A lavoro fatto, però, mi sono accorto che alcune corde sono più toste delle altre e non mi permettono di fare il bending...

AIUTOOOOOOO

ManuA7X

Re: Truss rod Greg Bennett Malibu e sua regolazione

Messaggiodi Loris_91

beh, la tensione se l'accordatura è corretta è quella, non è che alzandole le indurisci... per il truss rod devi togliere la piastrina in alto sulla paletta e dovrebbe esserci un dado da 8 o 10 da regolare... se così non è probabilmente per regolarlo devi smontare il manico in quanto la regolazione si trova nella parte bassa di quest'ultimo

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra