Consigli chitarra per i 18 anni :)

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consigli chitarra per i 18 anni :)

Messaggiodi Slevin

Allora ragazzi, vorrei dei consigli riguardo all'acquisto della mia nuova chitarra... Ho compiuto da poco 18 anni e i miei mi han promesso un'elettrica nuova, per evitare di avere una chitarra di bassa qualità che non mi soddisfi fino in fondo (come la mia chitarra attuale del resto) volevo optare per l'acquisto di una Gibson les paul, la chitarra che sin da bambino è stata il mio sogno... Il fatto è che non vorrei assolutamente una studio e il mio budget è particolarmente "ristretto" rispetto al valore delle lp (1400 euro al massimo dovrei spendere, dei quali più di metà saranno miei risparmi)... Avevo addocchiato su internet la Gibson les paul classic plus (colore vintage sunburst) che come prezzo mi sembra che più o meno soddisfi le mie richieste...
Volevo ricevere però delle opinioni da chitarristi più esperti di me sia sulla chitarra sia su un eventuale acquisto alternativo (proponete tutto quello che vi passa epr la testa, mi fa piacere essere indirizzato sugli acquisti, anche se ovviamente l'ultima parola spetterà a me ;) )
Riguardo al genere musicale io ascolto e suono di tutto... sono patito del blues, ma suono in un gruppo con cui faccio rock "moderno" (dagli anni 2000 in poi per intenderci...), vorrei conciliare le 2 cose nella mia chitarra...
Spero di essere stato soddisfacente nella descrizione di ciò che cerco, spero mi possiate aiutare e darmi i giusti consigli :)
Aspetto con ansia le vostre risposte :D

Slevin

Re: Consigli chitarra per i 18 anni :)

Messaggiodi SoundOfDreams

Ha un bellissimo suono, di stampo blues... io te la consiglierei anche se girando per il web ho trovato questa pagina che la sconsiglia http://www.strumenti-musicali.info/2012 ... phone.html ma senza motivo!! Ascolta il video :-DD

SoundOfDreams

Messaggiodi Slevin

Apparte il fatto che,come hai detto tu, la sconsigliano senza un motivo vero e proprio... E poi non ho capito dove sta la loro critica (dicono che costa 3 volte una epiphone... Ma vogliamo mettere una epiphone con una Gibson???) comunque non costa 1800 euro ma ne costa circa 500 di meno... Non so chi abbia fatto quella critica ma non mi sembra una "recensione" ben studiata e attendibile, sopratutto perché da come parla non sembra nemmeno l'abbia provata... Comunque ti ringrazio per il tuo commento :)

Slevin

Messaggiodi SoundOfDreams

Slevin ha scritto:Apparte il fatto che,come hai detto tu, la sconsigliano senza un motivo vero e proprio... E poi non ho capito dove sta la loro critica (dicono che costa 3 volte una epiphone... Ma vogliamo mettere una epiphone con una Gibson???) comunque non costa 1800 euro ma ne costa circa 500 di meno... Non so chi abbia fatto quella critica ma non mi sembra una "recensione" ben studiata e attendibile, sopratutto perché da come parla non sembra nemmeno l'abbia provata... Comunque ti ringrazio per il tuo commento :)

ESATTAMENTE, te l'ho postato perchè c'era un bel video, con un ottimo audio. Per me è un'ottima chitarra. :-DD

SoundOfDreams

Messaggiodi lumathekings

quoto, è una buona chitarra ;) e poi è pur sempre made in Gibson :SSS

lumathekings

Messaggiodi Slevin

L'ho comprataaaaa :SSS

Slevin

Messaggiodi lumathekings

quale alla fine? :-DD