Consiglio mini amplificatore valvolare Epiphone valve junior

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Consiglio mini amplificatore valvolare Epiphone valve junior

Messaggiodi WJguitarist962

ciao a tutti,
sono nuovo, quindi accetto volentieri consigli.
l'argomento di cui vi voglio parlare è su una mia scelta , appunto vorrei qualche consiglio.
io suono da diverso tempo, suona anche mio padre e ha dei bellissimi amplificatori valvolari fender, solo che è un po geloso, dato l' alto valore, quindi mi piacerebbe acquistare un mini valvolare: mi ha veramente sbalordito dalle recensioni e dai video l " epiphone valve junior, testata e cassa", cosa ne pensate?

conoscete qualche altro modello?

i suoi 5 watt in classe a sono molto poco potenti?
grazie in anticipo!

WJguitarist962

Re: consiglio su mini amplificatore valvolare.

Messaggiodi lucius9

ci sono un sacco di discussioni simili in rete e ce ne sono pure qui

http://www.google.it/cse?cx=partner-pub ... 1648484j30

da un occhio 8_)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

grazie, ma a me interessava soprattutto ( e non l'ho trovato da nessuna parte ) se l'ampli (epiphone valve junior testata e cassa) è abbastanza potente da usare in sala prove.

WJguitarist962

Messaggiodi lucius9

WJguitarist962 ha scritto:grazie, ma a me interessava soprattutto ( e non l'ho trovato da nessuna parte ) se l'ampli (epiphone valve junior testata e cassa) è abbastanza potente da usare in sala prove.

Posso solo rispondere dipende...
Suonare in sala prove vuol dire non farsi coprire dalla batteria, quindi devi usare un volume piuttosto alto, alzare il volume su un valvolare da 5 watt vuol dire portarlo in saturazione, quindi vuol dire che suoneresti sempre con un suono molto "sporco".

Ergo dipende da cosa devi suonare, perchè se suoni Blues andrebbe benissimo perchè otterresti un buon crunch, se devi suonare "pulito" hai bisogno di un wattaggio superiore. Oppure devi microfonoare il tuo ampli ed usare un mixer.

Difficilmente lo puoi usare dal vivo.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

grazie, mi hai sollevato, mi serve proprio un suono sporco, distorto: io faccio hard rock e blues!
alla prossima!
PS: si possono dare dei punti esperienza? casomai dimmi come, per favore, mi sei stato veramente d'aiuto!

WJguitarist962

Messaggiodi lucius9

Se devi suonare blues a me faceva impazzire il blues junior fender 15Watt valvolari con cono da 12" più riverbero a molle, suona bene molto caldo e riesci ad ottenere un crunch molto bluesie però costicchia un po'.

Non so manco cosa vuol dire punti esperienza, io l'esperienza l'ho fatta provando chitarre ed amplificatori ;)

lucius9

grazie, ma io principalmente suono rock! ( led zeppeling, acdc , green day , nirvana , anche però qualche blusaccio!) :--S 8_)

WJguitarist962

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse