Ciao a tutti!
E' giunta l'ora di comprare una nuova (usata?) chitarra acustica, ovviamente proverò diverse chitarre appena avrò l'occasione, l'orecchio resta il miglio amico in questi casi ;)
Il mio budget sta tra i 300€ e i 500€, ho letto qualcosa in giro su internet (yamaha apx500) ma rimango confuso.
Avrei necessità di una chitarra acustica elettrificata, in quanto registro con software quando compongo entrando da una scheda audio esterna e prediligo suoni medio-acuti, in quanto suono anche il basso (anzi è il mio strumento) e tendenzialmente le frequenze basse le garantisco col mio Rickenbacker :)
Ora il punto è, qualitativamente parlando sarebbe meglio orientarsi su una chitarra già elettrificata o in alternativa una chitarra acustica non elettrificata alla quale aggiungere un [b]L.R. Baggs[/b] (costo sui 200€), facendo però scendere il budget per la chitarra stessa intorno ai 2-300€?
Oppure ancora buttarsi su un usato (a trovarlo..)?
Fra che ci sono vorrei alcune delucidazioni sul L.R. Baggs: ho letto che non ha bisogno di fori per essere montato, ma mi chiedo allora il jack da dove passi...direttamente dalla buca? Ma non da fastidio mentre suoniamo?
Grazie.