informazione:vibrazioni deformanti?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

informazione:vibrazioni deformanti?

Messaggiodi metalteo

ciao a tutti scusate la domanda ma e sempre stata un mio dubbio ma se suono il basso con amplificatore acceso e nelle vicinanze c'è una chitarra classica o acustica si rompono visto che dentro rimbomba il suono e le vibrazioni possono deformare il legno ? scusate per la domanda se e un po stupida ma e una mia curiosita C??$

metalteo

Re: informazione

Messaggiodi SoundOfDreams

metalteo ha scritto:ciao a tutti scusate la domanda ma e sempre stata un mio dubbio ma se suono il basso con amplificatore acceso e nelle vicinanze c'è una chitarra classica o acustica si rompono visto che dentro rimbomba il suono e le vibrazioni possono deformare il legno ? scusate per la domanda se e un po stupida ma e una mia curiosita C??$

Non ho mai sentito una cosa del genere :-DD

SoundOfDreams

Re: informazione:vibrazioni deformanti?

Messaggiodi Dufresne

anchio non credo ci siano problemi, nel dubbio però potresti tappare la cassa di risonanza oppure mettere la chitarra in una custodia
non tanto per paura che si rompi la chitarra, quanto per possibili micro deformazioni che alla lunga potrebbero modificare leggermente il suono

Dufresne

Re: informazione:vibrazioni deformanti?

Messaggiodi metalteo

si si io le chitarre le metto sempre nelle loro custodie quando ho finito di suonarle :-DD

metalteo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra