quanto tempo serve per imparare a suonare una canzone?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

quanto tempo serve per imparare a suonare una canzone?

Messaggiodi martyguitar

ciao a tutti
ho iniziato a suonare a gennaio, e da due mesi prendo lezioni, il mio obiettivo e' suonare e cantare, accompagnandomi. qualcuno mi dica quanto tempo ha impiegato per passare velocemente da un accordo all'altro, senza pause, e...senza mettere giu un dito alla volta...partendo da zero e senza conoscere altri strumenti
grazie! smack! :P

martyguitar

Messaggiodi Manatasi

guarda io sto imparando 'la canzone del sole' non avevo mai suonato la chitarra con gli accordi...ancora inciampo ma in una decina di giorni ho fatto tantissimi progressi...

Manatasi

Messaggiodi Dufresne

Ciao Marty, benvenuta :wink:

dipende dal tempo che dedichi allo strumento...a me credo ci sia voluto pochi mesi (non mi ricordo di preciso) però gia suonavo il piano...le dita per cui erano gia allenate...

Dufresne

Messaggiodi martyguitar

grazie! spero di avere altri feedback e consigli...
il problema più grosso, a parte il barrè, ma mi hanno detto che non devo pretendere di farlo dopo solo 2 mesi di lezioni (1 lezione la settimana e 1 ora di studio al giorno + sabato e domenica, 2 ore e più), anche se il FA un po' già suona,rimane l'accordo di DO maggiore e da lì passare al SOL maggiore...non capisco perchè le dita vanno giu una alla volta sul DO...qualcuno ha qualche suggeriemnto, esercizi...altro a piacere?
la "canzone del sole" la suono anch'io, credo sia il pezzo più facile in assoluto, qualcuno conosce altre canzoni facili da suggerire, con pochi accordi e senza barrè?
grazie a tutti! buona giornata e 8) buone esecuzioni!

martyguitar

Messaggiodi Misultin

Se vuoi una canzoncina facile da suonare ti potrei consigliare "Mondo in MI7" di Celentano.
Un solo accordo...il MI7
Cmq devi impegnarti e sudare e vedrai che quando arriverai a cambiare velocemente gli accordi sarà una goduria!

Misultin

Re: quanto tempo serve per imparare a suonare una canzone?

Messaggiodi laurami

martyguitar ha scritto:ciao a tutti...qualcuno mi dica quanto tempo ha impiegato per passare velocemente da un accordo all'altro, senza pause, e...senza mettere giu un dito alla volta...partendo da zero e senza conoscere altri strumenti

Io c'ho messo 2 mesi circa per gli accordi normali e 5 mesi per il barrè.

laurami

Messaggiodi Lennon

+ suoni meno tempo ci impieghi...pian piano kalli e muskoli t semplifikeranno tutto..

L'energia della musica è il carburante dell'anima..
Lennon

Messaggiodi jirachi94

martyguitar ha scritto:la "canzone del sole" la suono anch'io, credo sia il pezzo più facile in assoluto

Non credere... c'è tutto l'arpeggio che non è una sciocchezza... gli accordi sono semre uguali ma non è facilissima 8) 8)

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi Anarchico91

Ti consiglio "il gorilla" di DeAndrè (solo re e la7)
Oppure knockin' on heaven's door di Dylan
Non temere, con un po' di esercizio anche il fantomatico barrè diventerà una sciocchezza.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera