Yamaha Apx500

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Yamaha Apx500

Messaggiodi robby66

Salve, vorrei avere un aiutino da qualche buon utente :shock: di questo forum se possibile..

Allora: ho comprato la chitarra acustica elettrificata indicata in oggetto... Premetto che io avevo un acustica normale della seagull e questa l'ho presa sia x la linea che mi ha colpito sia xchè ero curioso di vedere come andavano questi modelli una volta che venivano amplificati... ho un paio di dubbi che spero qualcuno mi possa togliere ,, anche di + forse.. :oops:
la posso attaccare questa chitarra ad un normale amplificatore da casa o non la regge dopo un po? non capisco se è un problema della chitarra o meno dopo un po si spegne (quindi mi chiedevo : non è che serve un ampli dedicato che abbia resistenze diverse?) ... la cosa strana però e che il reparto della chitarra dove ci sono le varie leve dei bassi alti e medi ha anche l'accordatore .. e quando io spingo il bottoncino (chi conosce questa chitarra mi capirà) questo non si blocca ma torna in posizione iniziale , l'accordatore funziona x 2minuti circa poi si spegne facendo lo stesso difetto di quando la attacco all'amplificatore. Secondo voi è normale tutto ciò e serve un ampli dedicato o forse è la parte elettronica potrebbe avere qualche noia ?? .. grazie e scusate se a qualcuno farà ridere questa domnda ma è dettata davvero dall'inesperienza su questo tipo di chitarra.

robby66

Messaggiodi andrechallant

non fanno mai ridere le domande sulla chitarra, tutti hanno iniziato da qualche parte, comunque sposto nel marcatino :wink:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Eli74

L'accordatore si stacca dopo due minuti circa perchè così è stato impostato per non consumare troppo le batterie. Quindi è una cosa normalissima stai tranquillo. Per quanto riguarda l'amplificatore o le batterie sono scariche e dopo un pò "muoiono" oppure c'è un contatto elettrico. In questo caso consiglio di portare la chitarra a qualcuno competente.

Eli74

Messaggiodi robby66

Eli74 ha scritto:L'accordatore si stacca dopo due minuti circa perchè così è stato impostato per non consumare troppo le batterie. Quindi è una cosa normalissima stai tranquillo. Per quanto riguarda l'amplificatore o le batterie sono scariche e dopo un pò "muoiono" oppure c'è un contatto elettrico. In questo caso consiglio di portare la chitarra a qualcuno competente.

Grazie mille ,, :shock: sei stato gentilissimo ... oggi ho cambiato la batteria ma stesso problema quindi torno al negozio e cerco di risolvere con loro ..

robby66

Messaggiodi mario

TI CONVIENE RIPORTARLA SUBITO AL NEGOZIO......
HO UNA APX 700....LE PARTI ELETRONICHE SONO SIMILI ALLA 500.....
E FUNZIONA ANCHE SE LA COLLEGO AL FERRO DA STIRO.......
QUINDI FALLA VEDERE DA LORO !!!!!

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi Eli74

Aò sono una donna! :?

ok, devo mettere un avatar discinto per farmi capire.... :?

Eli74

apx500

Messaggiodi robby66

X Eli: :shock: .. ti prego di accettare le mie scuse Eli, non mi ero reso conto..

Cmq l'ho riportata al negozio e non avendo un'altra apx500 mi sono preso una apx700 dando la differenza... l'ho provata e questa va .. l'altra funzionava solo quando si spingeva il tasto dell'accordatore e quindi durava 2minuti...

X Mario: :?: ho letto che dicevi che funziona pure se l'attacchi ad un ferro da stiro ... quindi mi confermi che posso attaccarla anche ad amplificatori stereo tipo i technics,marant, denon, e simili che non siano prettamente dedicati ad uso di chitarra elettrica o elettroacustica? te lo chiedo xchè un ragazzo al ngozio oggi mi ha detto che è consigliato comprare un ampli x chitarra xchè quello di casa potrebbe rompersi con i voltaggi di una chitarra elettroacustica...ti risulta possibile che tu sappia? .. ciao e grazie.

P.S.
cmq Mario , la 700 ha un suono decisamente migliore della 500 anche senza amplificare, ed è strano perchè a me sembrano così perfettamente identiche come cassa tranne che per il colore...

robby66

Messaggiodi mario

E' sicuramente consigliabile usare un ampli dedicato, e questo per avere il massimo della resa,ma in mancanza di meglio, momentaneamente la collegai alla presa microfono di un piccolo stereo portatile da 4w e, senza esagerare col volume ho ottenuto una discreta amplificazione......
la differenza di suono tra 500 e 700....non saprei forse dipende dai legni usati......

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi mario

Eli74 ha scritto:Aò sono una donna! :?

ok, devo mettere un avatar discinto per farmi capire.... :?

Dai Eli non te la prendere...a tutti capita di sbagliare.......

pero' l'idea dell'AVATAR.........potrebbe non essere MALE !!!!! :lol:

mario

Messaggiodi Eli74

stavo scherzando anche io non preoccupatevi!
Per quanto riguarda la differenza tra apx500 e apx700 sta tutta nei legni usati. Il disegno estetico e la parte elettrica per amplificarla è la medesima.

Eli74

Messaggiodi mario

Eli74 ha scritto:stavo scherzando anche io non preoccupatevi!
.

PECCATO ! ! ! :oops: :oops: :oops:

mario

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche