consiglio su semiacustica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

consiglio su semiacustica

Messaggiodi overkill

salve a tutti ragazzi!
ho trovato questo forum girando in rete e lo trovo veramente ben fatto :shock:
sono un fan sfegatato dei blink 182,amo le loro melodie, pertanto desuidererei acquistare una chitarra che riproduca al meglio il loro suono rock punk.
tom delonge utilizza una semiacustica ed e' il modello a cui darei la priorita.
avendo un budget di 300 euro sapreste consigliarmi un buon compromesso qualita'/prezzo?
grazie mille! :x


Avatar utente
overkill
 
Messaggi: 6


Re: consiglio su semiacustica

Messaggiodi Never

overkill ha scritto:salve a tutti ragazzi!
ho trovato questo forum girando in rete e lo trovo veramente ben fatto :shock:
sono un fan sfegatato dei blink 182,amo le loro melodie, pertanto desuidererei acquistare una chitarra che riproduca al meglio il loro suono rock punk.
tom delonge utilizza una semiacustica ed e' il modello a cui darei la priorita.
avendo un budget di 300 euro sapreste consigliarmi un buon compromesso qualita'/prezzo?
grazie mille! :x


credo che la epiphon ne faccia per quel prezzo... opuure anche la ibanez... ma il costo sale...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Re: consiglio su semiacustica

Messaggiodi overkill

Never ha scritto:
overkill ha scritto:salve a tutti ragazzi!
ho trovato questo forum girando in rete e lo trovo veramente ben fatto :shock:
sono un fan sfegatato dei blink 182,amo le loro melodie, pertanto desuidererei acquistare una chitarra che riproduca al meglio il loro suono rock punk.
tom delonge utilizza una semiacustica ed e' il modello a cui darei la priorita.
avendo un budget di 300 euro sapreste consigliarmi un buon compromesso qualita'/prezzo?
grazie mille! :x


credo che la epiphon ne faccia per quel prezzo... opuure anche la ibanez... ma il costo sale...


ho preso una ibanez da 345euro grazie, piu precisamente questa:Immagine
che ve ne pare?


Avatar utente
overkill
 
Messaggi: 6

Messaggiodi SoundOfDreams

Molto carina.. ma non sono mai stata amante delle ibanez..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi rufus89

dal punta di vista estetico è molto bella... assomiglia alla les paul... per quanto riguarda le caratteristiche non lo so, ma sarà una discreta chitarra visto il prezzo.


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi Dufresne

Bell'oggettino...facci sentire come suona... :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi overkill

Dufresne ha scritto:Bell'oggettino...facci sentire come suona... :wink:


fa ........"DLON ,DLON" :P
no apparte gli scherzi per il mio genere e' davvero fantastica,suonando con il gruppo ho notato che riproduce alla perfezione gli accordi dei blink,inoltre come pulizia e sonorita' c'e' un abisso rispetto alla square di un mio amico...sono molto soddisfatto :!:


Avatar utente
overkill
 
Messaggi: 6

Messaggiodi Dufresne

fa ........"DLON ,DLON"


allora è un campanello...ti hanno rifilato una fregatura..ehehehe


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi mario

[size=18][/size]sembra più un campanaccio da mucche ...........chissa' come si accorda?????


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Messaggiodi laurami

SoundOfDreams ha scritto:Molto carina.. ma non sono mai stata amante delle ibanez..

Posso chiederti come mai, senza uscire troppo in off topic?

Io ieri proprio una ibanez volevo consigliargli, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e fanno tanti ma proprio tanti modelli.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi SoundOfDreams

laurami ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:Molto carina.. ma non sono mai stata amante delle ibanez..

Posso chiederti come mai, senza uscire troppo in off topic?

Io ieri proprio una ibanez volevo consigliargli, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e fanno tanti ma proprio tanti modelli.

Non mi piace il suono.. forse perchè sono un'amante spudorata delle gibson.. quindi quando ho dovuto comprare una chitarra ho preso una epiphone les paul che ha un suono dolce e più blues..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi overkill

bhe' si anche le gibson sono chitarre veramente assurde, solo per quanto ho visto girando su internet il loro prezzo e' veramente elevato.. :o
una cosa,dato che ancora sono inesperto sulle semiacustiche potete spiegarmi cosa cambia alzando o abbassando il ponte con quelle rotelline laterali?


Avatar utente
overkill
 
Messaggi: 6



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti