Epiphone G400... quale prendo???

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Epiphone G400... quale prendo???

Messaggiodi rollix

ciao a tutti, da qualche giorno mi è presa l'ansia da spesa e quindi mi devo comprare un'altra chitarra.... Mi sono trovato bene con le Epiphone e stavo pensando ad una G400, sono però indeciso se la Goth, la standard o la custom. Voi che dite? sapete se ci sono differenze nel profilo del manico? La custom quanto ha di "custom" rispetto alle altre? Pensavo anche ad un gibson special faded che ho trovato ad un prezzo interessantissimo ma mi chiedevo quanto sia qulitativamente migliore una gibson economica.....

Help me please.....

rollix

Messaggiodi SoundOfDreams

la goth a me non piace sinceramente.. fra la stand e la custom è sicuramente migliore la custom

SoundOfDreams

Messaggiodi rollix

SoundOfDreams ha scritto:la goth a me non piace sinceramente.. fra la stand e la custom è sicuramente migliore la custom

domandona..... tra la custom e la gibson special faded (pickup a parte) ci sarà molta differenza come qualità? qualcuno ha avuto modo di fare un confronto?

rollix

Messaggiodi nightfox

eccoti la goth-----> http://www.epiphone.com/default.asp?Pro ... ectionID=5
eccoti la custom-----> http://www.epiphone.com/default.asp?Pro ... ctionID=16
ed eccoti la standard------> http://www.epiphone.com/default.asp?Pro ... ctionID=16

se vuoi un parere puramente personale, io ti consiglio la standard, poichè la goth è una g400 standard verniciata di nero opaco e la custom ha un colore troppo chiaro...
Ovviamente questi sono pareri puramente estetici, poichè non le ho mai provate (magari...)

nightfox

rollix ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:la goth a me non piace sinceramente.. fra la stand e la custom è sicuramente migliore la custom

domandona..... tra la custom e la gibson special faded (pickup a parte) ci sarà molta differenza come qualità? qualcuno ha avuto modo di fare un confronto?
intendi la sg special faded? Madonna.. tolti i pick up hai praticamente tutt'altro suono :S ti ritrovi a pagare solamente la marca e non l'effettiva qualità

SoundOfDreams

Messaggiodi rollix

SoundOfDreams ha scritto:
rollix ha scritto:

intendi la sg special faded? Madonna.. tolti i pick up hai praticamente tutt'altro suono :S ti ritrovi a pagare solamente la marca e non l'effettiva qualità

cioè, intendi dire che, pickup a parte, prenderesti la epiphone custom piuttosto che la gibson special faded?

rollix

Eccerto si

SoundOfDreams

Messaggiodi rollix

...ho giusto trovato una g400 custom usata con custodia rigida a 250€.... ha due anni ma dalle foto sembra nuova. Quasi quasi oggi la vado a vedere!!!

rollix

Messaggiodi nightfox

vai vai, se è in buone condizioni è un affarone!!

nightfox

nightfox ha scritto:vai vai, se è in buone condizioni è un affarone!!
quoto!

SoundOfDreams

Messaggiodi superpenka

Senza dubbio prendi la custom...!!! :D

Assolo stairway to heaven
superpenka

Messaggiodi rollix

...ma siete sicuri? e invece se paragoniamo la g400 standard? naturalmente PU a parte. Non ci dormo stanotte...............

rollix

La custom è migliore come qualità suono..

http://www.youtube.com/watch?v=RenPZjdv_2o peccato che questo c'ha na distorsione ampli troppo forte e non si capisce =/
http://www.youtube.com/watch?v=5XmWdFwmbj8 standard

SoundOfDreams

Messaggiodi rollix

urca.. è davvero bravo quel Leon lì con la standard!!!

rollix

Messaggiodi nightfox

G400 Custom:
· Mahogany body

· Mahogany set neck

· Rosewood fretboard with pearl block inlays

· 3 humbucking pickups

· 3 volume knobs / 1 master tone knob / 3-way selector switch

· Grover tuners

· Gold hardware

· 22 frets

· 1.69" nut width