silent guitar

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Messaggiodi stadius1960

kryhouseaddicted ha scritto:grazie di avermi chiarito le idee...cmq...non mi sa di chitarra il primo tipo. Cioè..non so come spiegarlo ma mi sembra come un pittore senza il braccio con cui dipinge...non so se riesco a rendere l'idea..


La mia personalissima idea è che se si tratta di iniziare conviene un tipo di chitarra più tradizionale(classica o acustica). Anche solo per il fatto che una chitarrra del genere presuppone un impianto di amplificazione.
E se ti va di suonare qualcosa agli amici in spiaggia, la vedo dura...


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza


Messaggiodi Dufresne

stadius1960 ha scritto:E se ti va di suonare qualcosa agli amici in spiaggia, la vedo dura...


sotto voce :x shhhhhhhh...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: silent guitar

Messaggiodi Guit'EmAll

&^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: silent guitar

Messaggiodi sersalvatore

condivido con stadius


sersalvatore
 
Messaggi: 116
Località: Sicilia - Palermo

Re: silent guitar

Messaggiodi Maggot

La silent guitar è una chitarra che trasmette il suono tramite il sistema piezoelettrico, e non dai pickup come le chitarre elettriche, e questo le conferisce un suono acustico anche senza camere tonali.
Le Yamaha (spezziamo la lancia a favore delle yamaha, sono ottimi strumenti, negli anni 80/90 la serie rgx spaccava di brutto, più delle JEM odierne) fa delle ottime silent con un ottimo piezo attivo. Quelle più economiche hanno un piezo passivo (senza preamp) quindi senza batteria, e con un suono decisamente migliore.

Se posso darti un consiglio, prenditi una chitarra elettrica con piezo integrato. Io ho una ibanez con piezo, e la versatilità aumenta, per non parlare della comodità...


Maggot
 
Messaggi: 21

Precedente


Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti