bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Per proporre Accordi Tab e Note. Per discutere le tematiche riguardanti questo meraviglioso strumento, affascinante nelle sue tonalità Base quanto fondamentale per la ritmica e l'accompagnamento. Esponi qui i tuoi dubbi ed i tuoi suggerimenti...

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew




Ma che genere è... Funky Jazz/Metal? :AAA

Comunque sia il chapman stick lo usa un... certo...Michael kollwitz :-DD ... praticamente fantastico, è tra i miei preferiti da mesi

Comunque sia il punto bello è quando mette il phaser :-DD

EDIT:Non riesco a capire come riesce a fare tutto col tapping... il chapman trovebbe avere un action molto basso... almeno spero C??$
Ultima modifica di Guitarmaniac_Andrew su , modificato 1 volte in totale.


I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew
 
Messaggi: 109
Località: ChitarraDaSchiena provincia di CDS :DD


Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi Mauro80

Guitarmaniac_Andrew ha scritto:[Youtube]Io preferisco chiamare gli accordi con la notazione internazionale e le note considerate singolarmente con la siglatura neolatina.[/Youtube]


Strano, il link che hai inserito non mi funziona :-)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

eh mai fregato!!!
stavo editando mentre hai scritto hahahahaha


I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew
 
Messaggi: 109
Località: ChitarraDaSchiena provincia di CDS :DD

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi Mauro80

eh si sono stato

TEMPESTIVO

Immagine


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

$_° $_° $_° $_° $_° $_° /"£ mi fate crepare :-DD


I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew
 
Messaggi: 109
Località: ChitarraDaSchiena provincia di CDS :DD

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi HugoBoss92

Mauro80 ha scritto:
Guitarmaniac_Andrew ha scritto:[Youtube]Io preferisco chiamare gli accordi con la notazione internazionale e le note considerate singolarmente con la siglatura neolatina.[/Youtube]


Strano, il link che hai inserito non mi funziona :-)



:-) :-) :-)


No dai ancora Bisio no!


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi Elphizo

HugoBoss92 ha scritto:Abbastanza...ripeto è molto meglio una chitarretta elettrica fina fina che manco si vede, veloce, leggera e bella!

Questo dovrebbe suonare un basso a 15 corde a quanto sta scritto nella definizione a lato del video:




Non mi piace il genere, ma devo dire che è molto bravo...e dobbiamo anche riconoscere il fatto che riesce a stare in piedi con quel coso da mezzo quintale in braccio...

Questo a me sembra un normale basso a 5 corde, anche se la paletta ha su cose strane, ma le chiavette sono 5 e le corde sono 5, massimo massimo 6. Di fatto gli stick e i bassi a millemila corde non trovano facile uso all'interno di gruppi, di solito vengono sempre utilizzati da solisti.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi slash92

Guitarmaniac_Andrew ha scritto:


se lo guardate bene in faccia sembra fonzy di happy days, comunque a questo punto se dobbiamo avere questi strumenti ingombranti ritornaimo al contrabbasso...


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi HugoBoss92

Elphizo ha scritto:
HugoBoss92 ha scritto:Abbastanza...ripeto è molto meglio una chitarretta elettrica fina fina che manco si vede, veloce, leggera e bella!


Ci avevo fatto caso pure io, ma nel video c'è scritto che ne suona uno a 15 corde...e anche nella descrizione..bah


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi Elphizo

HugoBoss92 ha scritto:Ci avevo fatto caso pure io, ma nel video c'è scritto che ne suona uno a 15 corde...e anche nella descrizione..bah

Si ho letto, ma il tipo doveva aver bevuto abbastanza da vederci triplo quando ha guardato il video...


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi HugoBoss92

Elphizo ha scritto:
HugoBoss92 ha scritto:Ci avevo fatto caso pure io, ma nel video c'è scritto che ne suona uno a 15 corde...e anche nella descrizione..bah

Si ho letto, ma il tipo doveva aver bevuto abbastanza da vederci triplo quando ha guardato il video...



xD da come sta scritto sembra che chi l'ha postato faccia parte del gruppo...mah!


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

Il basso in questione è a 6 corde ;)


I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew
 
Messaggi: 109
Località: ChitarraDaSchiena provincia di CDS :DD

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi slash92

forse ha scritto così per aumentare le visite del video


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi HugoBoss92

Ladrone :-OO


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441

Re: bassi a 11 e 15 corde e bassi anomali, che ne pensate?

Messaggiodi stratocoaster

Messaggio di slash92 il mar lug 15, 2008 12:36 pm


se lo guardate bene in faccia sembra fonzy di happy days, comunque a questo punto se dobbiamo avere questi strumenti ingombranti ritornaimo al contrabbasso...


la chitarra elettrica é stata creata perché il suono di quella classica veniva coperta da gli altri strumenti
il basso é stato creato (da fender) perché troppo ingombrante e non per il suono coperto da altri strumenti
quindi slash ha proprio ragione possono suonare un contrabbasso che é 1000000000000000000 volte più comodo


1)Conoscevo un ragazzo che metteva le dita nel naso....
fosse stato il suo
2)IO sono il solista della famosa band "IL PETO"....attenzione che ora faccio l' assolo
stratocoaster
 
Messaggi: 92
Località: roma

PrecedenteProssimo


Torna a Sezione bassisti - Imparare a suonare il Basso Accordi tab


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

croncron