BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Per proporre Accordi Tab e Note. Per discutere le tematiche riguardanti questo meraviglioso strumento, affascinante nelle sue tonalità Base quanto fondamentale per la ritmica e l'accompagnamento. Esponi qui i tuoi dubbi ed i tuoi suggerimenti...

BASSISTI...PRESENTATEVI !!!

Messaggiodi mario

Come già accennato in precedenti post, pur essendo e rimanendo,
la chitarra il mio Strumento del Cuore, da qualche tempo ho iniziato a studiare il Basso Elettrico.
Ora, visto che il Boss dei Boss ha avuto la bellissima idea di inserire questa sezione, mi è venuta la curiosita' di conoscere, chi, tra gli amici del forum, suona,studia o solo strimpella il basso

Bassisti Presentatevi

:shock: :shock: :shock:


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese


Messaggiodi Infinity

Ekkime! Il basso è stato il mio primo strumento in ambito di gruppi rock per 3 anni, poi sono passato alla kitarrozza. :)
Però mi aggarba ancora molto suonarlo.


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

Messaggiodi SoundOfDreams

Io finalmente a Roma potrò usufruire sempre del basso visto che la mia amica Eliana(nonchè mia coinquilina scassaballe) lo suona,che beeeeeeeello ,ogni tanto lo strimpello quando vado dal mio bassista *_* devo chiedergli di insegnarmi COME TOGETHER


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Mauro80

Io non sono bassista ma sono basso... va bene lo stesso?

:lol:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi VaSo

Mauro80 ha scritto:Io non sono bassista ma sono basso... va bene lo stesso?

:lol:
:lol: chissà forse si!! :lol: :lol:


...nulla ci consola perchè nulla ci affligge...:|
VaSo
 
Messaggi: 134

Messaggiodi mario

Mauro80 ha scritto:Io non sono bassista ma sono basso... va bene lo stesso?

:lol:


MMMMMHHHHH !!!!
PER SAPERLO BISOGNA ATTACCARTI ALL'AMPLI E....
DARTI CORRENTE.........

:shock: :shock: :shock:


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Messaggiodi SoundOfDreams

mario ha scritto:
Mauro80 ha scritto:Io non sono bassista ma sono basso... va bene lo stesso?

:lol:


MMMMMHHHHH !!!!
PER SAPERLO BISOGNA ATTACCARTI ALL'AMPLI E....
DARTI CORRENTE.........

:shock: :shock: :shock:
Io so già dove INFILARE la spina
( o )<------disegnino..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi TriS

IO nato come bassista, continuato per un po' come chitarra e ritornato bassista con furore e con tutto l'entusiasmo!


TriS
 
Messaggi: 174
Località: CATANIA

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Vabeh anche da quello che il mio avatar lascia intuire anche io suono il basso? Suono da sei mesi ma mi diverto talmente tanto che passo delle ore a suonare quindi sono abbastanza "avanti" anche se ho cominciato a suonare da poco.

Oi il mio insegnante è Massimo Magnani AKA bassista degli Skiantos...mica fuffa :!:


Ox_3dita_5corde
 
Messaggi: 467
Località: Bologna

Messaggiodi rix strummer

gli skiantos miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! w i tarzanelli :x :wink:

cmq mi posso definire un bassista suonando o la chitarra cn le corde allentate ma soprattutto con il laccio della carpetta???? :)


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi TriS

Ox_3dita_5corde ha scritto:Vabeh anche da quello che il mio avatar lascia intuire anche io suono il basso? Suono da sei mesi ma mi diverto talmente tanto che passo delle ore a suonare quindi sono abbastanza "avanti" anche se ho cominciato a suonare da poco.

Oi il mio insegnante è Massimo Magnani AKA bassista degli Skiantos...mica fuffa :!:



e da quello che vedo mi sa che quel basso ce l'ho pure :)


TriS
 
Messaggi: 174
Località: CATANIA

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

lo ho attacato a un amply serio in sala prove il doppio rbx picchia da matti.
Conta ke slappando davvero piano tipo can't stop avevo la spia rossa del gain limit sempre accesa....mai avevo sentito dei pick up del genere


Ox_3dita_5corde
 
Messaggi: 467
Località: Bologna

Messaggiodi TriS

Ox_3dita_5corde ha scritto:lo ho attacato a un amply serio in sala prove il doppio rbx picchia da matti.
Conta ke slappando davvero piano tipo can't stop avevo la spia rossa del gain limit sempre accesa....mai avevo sentito dei pick up del genere



esatto, poi quel basso devo dire le cose giuste e' uscito davvero bene, come qualita'/prezzo penso sia uno dei migliori in commercio ora come ora.


TriS
 
Messaggi: 174
Località: CATANIA

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

si infatti si aggira sui 320-350 mi pare


Ox_3dita_5corde
 
Messaggi: 467
Località: Bologna

Messaggiodi VaSo

Ox_3dita_5corde ha scritto:lo ho attacato a un amply serio in sala prove il doppio rbx picchia da matti.
Conta ke slappando davvero piano tipo can't stop avevo la spia rossa del gain limit sempre accesa....mai avevo sentito dei pick up del genere
vez in sala prove quel giorno nn ci potevo credere!!! cavolo ho toccato appena una corda e si è accesa la spia!!!! madonna che figata!!... ah peraltro belle prove sono state... soprattutto w un altro passo nell'ombra! (canzone davvero orrenda dell'altro chitarrista!! ma è proprio brutta!)


...nulla ci consola perchè nulla ci affligge...:|
VaSo
 
Messaggi: 134

Prossimo


Torna a Sezione bassisti - Imparare a suonare il Basso Accordi tab


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite