Cerco Nuova chitarra dai 300 ai 500 euro

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Cerco Nuova chitarra dai 300 ai 500 euro

Messaggiodi ilredellamira

ciao ragazzi...
Prima cosa:Complimenti per il forum..bello davvero...

Seconda cosa: Suono chitarra elettrica da un'anno (genere Punk-Rock) e posseggo una ibanez gsa60...Ora però sono in cerca di qualcosa di più elevato..
Mi piacerebbe comprare una chitarra che costi massimo 500 (facciamo anche 550) :-).. Che abbia come prima cosa le chiavi "3 a 3" (per intenderci:NON modello fender,ma modello gibson) per un fatto di pura estetica!
Poi deve avere pick-up decenti(seymur duncan sarebbe il massimo)...Deve dunque aver un suono melodico sul pulito ma anche deciso sul distorto (vi ricordo un genere punk rock commerciale es:Blink 182-sum 41-Simple plan)

Sapresti darmi qualche nome o cmq qualke dritta? Vi prego è importantissimo...

ciao e ringraziamenti anticipati


ilredellamira
 
Messaggi: 10


Re: Cerco Nuova chitarra dai 300 ai 500 euro

Messaggiodi wladdo75

ilredellamira ha scritto:ciao ragazzi...
Prima cosa:Complimenti per il forum..bello davvero...

Seconda cosa: Suono chitarra elettrica da un'anno (genere Punk-Rock) e posseggo una ibanez gsa60...Ora però sono in cerca di qualcosa di più elevato..
Mi piacerebbe comprare una chitarra che costi massimo 500 (facciamo anche 550) :-).. Che abbia come prima cosa le chiavi "3 a 3" (per intenderci:NON modello fender,ma modello gibson) per un fatto di pura estetica!
Poi deve avere pick-up decenti(seymur duncan sarebbe il massimo)...Deve dunque aver un suono melodico sul pulito ma anche deciso sul distorto (vi ricordo un genere punk rock commerciale es:Blink 182-sum 41-Simple plan)



Sapresti darmi qualche nome o cmq qualke dritta? Vi prego è importantissimo...

ciao e ringraziamenti anticipati


Mi viene in mente la Epiphone Les Paul Standard :wink:

La trovi in questo topic sapientemente scritto dalle sante manine di
SoudOfDream :-D ---->>http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=2286


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi S&R

oppure vai su una epiphone les paul custom....ha finiture orgasmiche....sbav


Epiphone sg special (black)

Ampli (non so che marca sia LoL) 40w
S&R
 
Messaggi: 238

Messaggiodi ilredellamira

Sono indirizzato su una bella sg della epiphone (che poi modificherò con 2 bei pick up duncan)...cosa mi dite?? ci sta??

P.s.quale mi consigliate tra i numerevoli modelli di sg?


ilredellamira
 
Messaggi: 10

Messaggiodi SoundOfDreams

prendi la standard


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi wladdo75

ilredellamira ha scritto:Sono indirizzato su una bella sg della epiphone (che poi modificherò con 2 bei pick up duncan)...cosa mi dite?? ci sta??

P.s.quale mi consigliate tra i numerevoli modelli di sg?


Epiphone SG
Immagine


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Marco87

ci sono le rgx yamaha che suonano molto bene. mi pare ci sia qualche modello con i Duncan... io investirei in una di quelle e prenderei una senza floyd floyd o tremolo tipo fender, dal momento che togliendo quei 100 € di ponte(anche perchè col genere che suoni non t serve ne uno ne l'altro) allo stesso prezzo ne prendi una con ponte fisso che sarà sicuramente meglio.


Tecnicamente non sono un chitarrista. Quello che suono è verità ed emozione.
Jimi Hendrix
Marco87
 
Messaggi: 157
Località: Lecce



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti