surfing with the alien - Joe Satriani

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

surfing with the alien - Joe Satriani

Messaggiodi wordT

forse è un pò difficile ma l' assolo non mi sembra difficilissimo tranne la parte centrale che è molto veloce e che cmq sull' acustica non la posso provare in quanto non arrivano i tasti (c'è la cassa)... però cn qk modificica non so....anche la parte ritmica è molto bella ma è difficile...non sono comuni power chords (cioè non solo almeno non so cm dire...) e non riesco a farla...e in qst periodo sto cercando di migliorare molto sul quel tipo di ritmica da elettrica perchè qnd me la prenderò vorrò gia saper fare qcsina...qnd dv migliorare sempre + cm ho fatto cn la ritmica acustica (accordi e cs varie)


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622


Messaggiodi Guit'EmAll

Bravo WordT,
ti ammiro tantissimo: è difficile come canzone ma tu ce la stai mettendo tutta, ed è questo lo spirito giusto..... Se vai sul sito:



http://www.mikesguitarsite.co.uk/



ENTRA, clicca in alto a sinistra su TABS e cerca JOE SATRIANI....



trovi questa e molte altre interessanti intavolature. La canzone originale, in realtà, è leggermente diversa (è piena di ARMONICI: a proposito, ho scritto un post PROPRIO SU COME FARE TUTTI GLI ARMONICI, UNO AD UNO... e se vuoi fare canzoni di "guitar-heroes" li devi imparare per forza, sono alla base dei "lacchezzi chitarristici"....)




Comunque CONTINUA A MIGLIORARTI E NON TI FERMARE MAI DAVANTI ALLE DIFFICOLTA': SOLO COSI' DIVENTERAI UN "GUITAR-HERO"....



Bravo.... SEI UN GRANDISSIMO......







:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi wordT

grazie 1000 ... è sempre meglio avere qcn che t dia ragione e t carichi :shock: grazie ancora ce la metterò tutta...cmq mi sn deciso di comprare l' elettrica che ancora nn ho penso sia il momento giusto... :)


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi cloda01

anche io sto povando a impararla..certo che è dura..wordt ma invece con little wing come è andata??sei riuscito?


"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra." J.Morrison
cloda01
 
Messaggi: 94

Messaggiodi wordT

sinceramente no...non ci sono rimasto molto perchè ho preferito migliorare prima con assoli un pò + facile... :oops:

lo stesso che feci con la ritmica...prima accordi semplici....poi qk canzone con un barè....poi con due....e poi voli! vabbè scherzo...però migliori di sicuro... :P


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi cloda01

certo..!!mi sa che siamo più o meno allo stesso livello...riesci a accompagnare qualsiasi canzone con accordi e ora stai imparando pentatoniche per improvvisare e imparare assoli???


"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra." J.Morrison
cloda01
 
Messaggi: 94

Messaggiodi wordT

praticamente si...per gli accordi tutti buoni e veloci ...solo qk barè di 7ma particolare ancora nn è perfetto....ma ormai la ritmica è ottima....qll sn accordi che si trovano di rado...cmq a piano a piano aggiungerò anche qll meno comuni....cmq so ormai fare alla perfezione e velocemente tutti i maggiori minori # bemolli....quasi tutte le 7 e le 4....

e ora di...da un pò mi esercito sulle pentatoniche....delle maggiori le so tutte in tutte le toniche...mi so muovere sul manico tra varie diteggiature senza problemi...però voglio max velocità e improvvisazioni migliori...

cmq si ... hai azzeccato tutto in pratica :wink:


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi cloda01

eh eh..allora sì..siamo più o meno lì..hai qualke canzone difficilotta da consgiliare che non siano solo accordi...
per me dovresti imparare blackbird dei beatles e stairway to heaven dei led zeppelin..ti esaltano troppo..e l'assolo di knocking che dicevano qua l'hai imparato?anke quello ti esalta
Ultima modifica di cloda01 su , modificato 1 volte in totale.


"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra." J.Morrison
cloda01
 
Messaggi: 94

Messaggiodi SoundOfDreams

cloda01 ha scritto:eh eh..allora sì..siamo più o meno lì..hai qualke canzone difficilotta da consgiliare....


qualche???


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)



Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti