Accordi tab ritmo Tinturia Occhi a pampina 92100

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Accordi tab ritmo Tinturia Occhi a pampina 92100

Messaggiodi zion982



Ciao. Conoscete gli accordi di alcune delle canzoni dei Tinturia? sono un gruppo siciliano che ha scritto anche le colonne sonore dei film di Ficarra & Picone...

grazie...


...quelli tra palco e realtà...
zion982
 
Messaggi: 50


Messaggiodi fa_brizio

weeeeeeeeee ciao compare, finalmente qualcuno in questo forum che conosce i tinturia, cmq devo darti una brutta notizia, niente tab dei tinturia in giro per internet e quello che su suonare viene tutto dal mio orecchio.

cmq prova a suonare questo...non ti dico neanche quale canzone è vediamo se la capisci tu da solo suonandola, ti dico che secondo me è una delle più belle

-----------------------------------------
--------1---------1----------1---1-----
-----0----0----0----0-----0---0---0---INTRO
--2----------3----------4---------------
-----------------------------------------
-----------------------------------------
versi e ritornello DO LAm FA SOL, ovviamente il ritmo te lo vedi tu.

ps... con gli stessi accordi di questa canzone che mi saprai dire tu qual'è, puoi suonare anche giovanotto cambiando il ritmo

ovviamente se non sai qual'è oppure c'è qualcun altro che vuole sapere qual'è per sentirla e suonarla scriva e io mi farò sentire
ciao tutti


fa_brizio
 
Messaggi: 13
Località: PALERMO

Messaggiodi zenit666

wee
palermo 4ever
scusa se mi sbaglio
ma è okki a pampina?


Somnia ne cures, nam mens humana quod optat, dum vigilat sperat, per somnum cernit id ipsum.
Non badare ai sogni: ciò che la mente umana desidera, quando è sveglia lo spera, nel sogno lo vede realizzato.
zenit666
 
Messaggi: 27
Località: Palermo

Messaggiodi fa_brizio

INDOVINATO ALLA GRANDE okki a pampina....cuuuuuuuuuu l'okki a pampina cuuuuu l'okki a pampine e e e daaaaa.....

troppo forti è uno dei gruppi che mi fa davvero tanto piacere ascoltare e poi le canzoni sono piene di senso, basta ascoltarle attentamente

ps se qualcuno è riuscito ad estrapolare qualche tab ad orecchio la mandi al volo


fa_brizio
 
Messaggi: 13
Località: PALERMO

Messaggiodi zion982

caro compare fabrizio...grande! si è proprio quella la canzone!io sto studiando un' altra canzone dei tinturia, quella che fa : che odore di limone e gelsomini, che cè nella mia terra se cammini...quella del ritornello LA LALALALALLA...poi ti passo gli accordi ma se riesci a farla..postali subito!ciao


...quelli tra palco e realtà...
zion982
 
Messaggi: 50

Messaggiodi fa_brizio

ciao aompare zion, la canzone che dici tu si intitola: "92100". così ad orecchio INTRO: MI FAm# LA
STROFA: MI FAm#
RITORNELLO: MI FAm# LA
però attenzione l'ho ascoltata 5 minuti stamattina e ho estrapolato questi accordi non sono sicuro se vadano bene al 100% per tutta la canzone anche perchè in suguito potrebbe cambiare, la devo provare meglio e tutta e poi potrei darti la conferma, intato suonala anche tu e dimmi come ti pare. ok?
ciao a dopo


fa_brizio
 
Messaggi: 13
Località: PALERMO

Messaggiodi zion982

Ho provato a fare Luna..ma nn so se ho molto orekkio, dimmi ke ne pensi....la canzone è tutta con gli accordi di Mi- e La- alternati tipo:

Mi- La-
Luna china luna vacanti
Mi- La-
pigliati i mè affanni e ti li porti avanti
...........

ritmica...terzinata o similare...in realtà 2 plettrate verso giù a 1/4 e 4 plettrate a 1/8..boh con le ritmiche sn una frana.....dimmi se ci "appatta" :P


...quelli tra palco e realtà...
zion982
 
Messaggi: 50

Messaggiodi fa_brizio

sicuramente quei due accordi ci appattano abbastanza bene anche se suonandola ho la convinzione che da qualche parte manchi qualcosa ma ancora non dirti dove e cosa. tu invece hai provato i miei accordi su 92100?


fa_brizio
 
Messaggi: 13
Località: PALERMO

Messaggiodi zion982

si 92100 è veramente perfetta.....cmq le canzoni che sto studiando perora sono Luna,Nicuzza e Cari Grammi...vediamo che ne esce fuori 8)


...quelli tra palco e realtà...
zion982
 
Messaggi: 50

Messaggiodi Brian05

Ciao a tutti...sono nuovo del forum...
verrò subito al dunque...premesso che i Tinturia li ho scoperti da poco e mi sn piaciuti da subito (me li ha fatti conoscere la mia ragazza ke è sicula... :-D ) vorrei imparare a suonare la canzone intitolata "Nicuzza" .
Ora vorrei chiedervi...: Seondo voi è possibile per uno che nn ha mai preso in mano una chitarra riuscire a suonare questa canzone ???(è solo qualche accordo nn penso sia impossibile!!!).
Il fatto è che mi servirebbero gli accordi e qualche dritta su come fare :D:D:D...Vi prego aiutatemi devo assolutamente impararla!!!


Brian05
 
Messaggi: 3

Messaggiodi SoundOfDreams

Brian05 ha scritto:Ciao a tutti...sono nuovo del forum...
verrò subito al dunque...premesso che i Tinturia li ho scoperti da poco e mi sn piaciuti da subito (me li ha fatti conoscere la mia ragazza ke è sicula... :-D ) vorrei imparare a suonare la canzone intitolata "Nicuzza" .
Ora vorrei chiedervi...: Seondo voi è possibile per uno che nn ha mai preso in mano una chitarra riuscire a suonare questa canzone ???(è solo qualche accordo nn penso sia impossibile!!!).
Il fatto è che mi servirebbero gli accordi e qualche dritta su come fare :D:D:D...Vi prego aiutatemi devo assolutamente impararla!!!
non la farresti bene.. ogni singolo accordo necessita esercizio.. ogni 4 accordi messi insieme necessitano ulteriori esercizi per far sciogliere la mano.. il ritmo su qui penni quei 4 accordi necessita di esperienza e sicurezza che solo il tempo può darti..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Brian05

Grazie della risposta....comunque un po' di tempo a disposizione ce l'ho...non ho mica preteso di imparare tutto in 1 settimana!!!Quindi se mi date qualche consiglio io lo accetto volentieri...poi vi farò sapere se ci sarò riuscito :shock:


Brian05
 
Messaggi: 3

Messaggiodi wladdo75

Ho provato a cercare sta canzone ma non la trovo :(

Intanto consoglio a Brian di leggere i topic che ci sono nella sezione
delle " pillole "....da lì si può cominciare con le basi... :wink:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi neardj

zion982 ha scritto:ritmica...terzinata o similare...in realtà 2 plettrate verso giù a 1/4 e 4 plettrate a 1/8..boh con le ritmiche sn una frana.....dimmi se ci "appatta" :P


Ciao ragazzi anche io sono un fan dei Tinturia! Ho provato gli accordi però ho un problema siccome non sono bravissimo a trovare gli stacchi degli accordi da solo non è che potreste postare accordi e testo insieme? vi ringrazio in anticipo
Neardj :P


neardj
 
Messaggi: 7
Località: Trinakria

Messaggiodi Rustuzzz

I TINTURIAAAA :o

Allora non sono l'unico che li adora, bellissima occhi a pampinedda :wink:

se qualcuno ce li ha può postare gli accordi di cori granni? la adoro quella canzone!

TRICHITICOLLAAA!!! :shock:


Rustuzzz
 
Messaggi: 186
Località: Messina

Prossimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti