Accordi tab ritmo Varie - Faccetta nera

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Accordi tab ritmo Varie - Faccetta nera

Messaggiodi Mauro80

Canzoniere senza barré. Superselezione di successi facilitati

Primo, sono d'accordo con Andre.

Secondo, è stata postata bella ciao, non vedo perchè non dovrebbe essere postata faccetta nera.

Terzo, un qualsiasi utente (me compreso) potrebbe avere bisogno degli accordi della suddetta canzone non per fanatismo politico, ma ad esempio, perchè sta preparando... che so, un musical o una rappresentazione teatrale al cui interno è previsto questo pezzo... mi sembra utile non cancellare dalla memoria il ricordo di un brano legato ad un periodo molto importante della storia d'Italia. E con questo sono molto in topic. Purtroppo ancora niente accordi...


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO


Messaggiodi razielmaggots

Quoto Mauro!


…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots
 
Messaggi: 854

Messaggiodi slashizzy

Mauro80 ha scritto:
Purtroppo ancora niente accordi...


Secondo me è quasi tutta in Mi La. è una canzonetta in fondo.

Provala Mauro e poi dimmi


slashizzy
 
Messaggi: 769
Località: La terra della filosofia

Accordi tab ritmo Varie - Faccetta nera

Messaggiodi Auron

SoundOfDreams ha scritto:come cantare tiziano ferro e AMARE LA MUSICA
AAAAAAAAAAAAARGHH

:lol: :lol:


Auron
 
Messaggi: 254

Messaggiodi Tonino Iron Maiden

:?: :?: :?:
Mai sentita faccetta nera :idea:


Tonino Iron Maiden
 
Messaggi: 112
Località: Potenza

Accordi tab ritmo Varie - Faccetta nera

Messaggiodi rix strummer

meglio così :wink:


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi faber

allora io dico ke ha ragione mauro cioè sono state postate bella ciao e bandiera rossa quindi... poi anke a me nn piace e mi pare d capire ke sto forum al 90% è rosso lol. da ke parte sto io? si capisce dalla firma no? infatti è quello il comunismo ke amo io se qualkuno ha bisogno d aiuto lo si da il problema è ke è solamente una grandissima utopia ma mi sembra ke il che diceva "un popolo senza utopia nn è un popolo" e de andrè diceva "l'uomo senza sogni e senza utopia è solo un grosso animale laureato in matematica pura"


FRATELLO NON TEMERE KE CORRO AL MIO DOVERE TRIONFI LA GIUSTIZIA PROLETARIA!!! la locomotiva. francesco guccini
faber
 
Messaggi: 167

Messaggiodi cicciobastardo3

W IL NONNO


SONO UN'APE E VOGLIO PUNGERE!!!
cicciobastardo3
 
Messaggi: 215

Messaggiodi Mauro80

cicciobastardo3 ha scritto:W IL NONNO


:?:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Accordi tab ritmo Varie - Faccetta nera

Messaggiodi The_Pilonwolf

Io ho trovato finalmente gli accordi..senti se ti suona

Codice: Seleziona tutto
MImin
Una mattina mi son svegliato
                                           Si7 
O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
LAmin             MImin
Una mattina mi son svegliato
            SI7                MImin
Ed ho trovato l'invasor

O partigiano porta mi via
O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
O partigiano porta mi via
Che mi sento di morir

E se io muoio da partigiano
O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
E se io muoio da partigiano
Tu mi devi seppellir

Mi seppellire lassù in montagna
O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
Mi seppellire lassù in montagna
Sotto l'ombra di un bel fiore

E le genti che passeranno
O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
E le genti che passeranno
Mi diranno: "Che bel fior"

È questo il fiore del partigiano
O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
È questo il fiore del partigiano
Morto per la libertà


Eddai, questa era addirittura chiamata... :)


The_Pilonwolf
 
Messaggi: 19
Località: Milano

Accordi tab ritmo Varie - Faccetta nera

Messaggiodi Mauro80

Ma veramente esiste un topic apposta per bella ciao... comunque ricordiamoci che questo topic è relativo alla CANZONE. Se vogliamo parlare di politica lo facciamo in "DI TUTTO".

...altrimenti vi spezzo le braccine... :)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi noice

niente da fare..ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla..l'unica cosa che sono riuscito a reperire è questa suoneria per cellulari..che non so se possa essere utile a qualcuno per ricavare un po' di note..
Codice: Seleziona tutto
F F F E. C. #A #A #A A. F. +C +C +C +C #a. A G F G F E D. C. P C E G #A. #A. +C #A A G. P. E G A #A g. G A +C #a. A G F

le P dovrebbero essere "pause"..


"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice
 
Messaggi: 1718
Località: Ischia

Accordi tab ritmo Varie - Faccetta nera

Messaggiodi Mr. D

L'unica cosa che ho trovato è questo, non so quanto possa risultare utile:

Immagine


Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI

Messaggiodi CCCPier

Mauro80 ha scritto:Secondo, è stata postata bella ciao, non vedo perchè non dovrebbe essere postata faccetta nera.


Non mettiamo sullo stesso piano "Faccetta Nera" e "Bella Ciao": la prima è una stupida canzonetta propagandistica e razzista di un regime che ha oppresso il popolo italiano e commesso orrendi crimini (se qualcuno ha qualcosa da ridire riguardo ciò sono pronto a discuterne); la seconda è l'inno di un gruppo di uomini che hanno combattuto per liberare la propria terra dal suddetto regime.


E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier
 
Messaggi: 440
Località: Bitonto (BA)

Messaggiodi valerio_vanni

CCCPier ha scritto:
Mauro80 ha scritto:Secondo, è stata postata bella ciao, non vedo perchè non dovrebbe essere postata faccetta nera.


Non mettiamo sullo stesso piano "Faccetta Nera" e "Bella Ciao": la prima è una stupida canzonetta propagandistica e razzista di un regime che ha oppresso il popolo italiano e commesso orrendi crimini (se qualcuno ha qualcosa da ridire riguardo ciò sono pronto a discuterne); la seconda è l'inno di un gruppo di uomini che hanno combattuto per liberare la propria terra dal suddetto regime.


Non c'entra nulla: è un forum di chitarra e non di politica.
Due canzoni sono due canzoni e trovano ugualmente spazio in una sezione dedicata ad aspetti tecnici (accordi, assoli, etc) delle stesse.


valerio_vanni
 
Messaggi: 675

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

croncron