Summer Song - Joe Satriani

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Summer Song - Joe Satriani

Messaggiodi ziomattu

Il video (che spero sia utile!)
http://www.livevideo.com/media/playvide ... B6DC19FFFB

la tab
http://www.911tabs.com/link/?3661264

Note sugl'effetti che ho usato:

L'intro (armonici naturali sopra i tastini metallici del 5° tasto) è effettato con delay (a 40ms) e reverbero, oltre che overdrive.

Il resto del brano: wha wha, reverbero, e, ovviamente, overdrive.

Buon divertimento, mi auguro non tanto nel gurdare il video quanto nel suonarla!
:shock:


Quì ci starebbe bene una frase ad effetto, che la leggi e dici:"Che stooooriaaaa!"; che mi qualificasse come uno "figo", acculturato, intelligentissimo, sensibbbile e dalla mente aperta...ma...
Non mi viene in mente nulla.
ziomattu
 
Messaggi: 194
Località: Cagliari


Messaggiodi dolciste

Complimenti


Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste
 
Messaggi: 2023

Messaggiodi SoundOfDreams

wa zio mattuuuuu mi sto innamorando di te :O


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi ciozzo

bravissimo :x


ciozzo
 
Messaggi: 359
Località: Triggiano-Bari

Messaggiodi ziomattu

:oops: Non fate così, sennò non posto più :oops:

Magari se riuscite a fare anche "solo" la ritmica"(non è semplicissima...Ma nemmeno troppo difficile) ci incontriamo e si fa un po' di jam! :P :) :x

:shock:
Ultima modifica di ziomattu su , modificato 1 volte in totale.


Quì ci starebbe bene una frase ad effetto, che la leggi e dici:"Che stooooriaaaa!"; che mi qualificasse come uno "figo", acculturato, intelligentissimo, sensibbbile e dalla mente aperta...ma...
Non mi viene in mente nulla.
ziomattu
 
Messaggi: 194
Località: Cagliari

Messaggiodi Mr. D

Molto bravo Zio questa è una tra le mie preferite di Joe BRAVO :x


Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI

Messaggiodi ziomattu

Mr. D ha scritto:questa è una tra le mie preferite di Joe


E' così anche per me; la prima volta che l'ho sentita (il video su mtv, credo fosse nel '92) ero in pieno periodo metal. L'ho trovata subito fantastica, ma troppo complicata per le mie capacità........(=pigrizia, nemico pubblico numero uno!).

Comunque mi aprì un mondo, che però ho deciso di iniziare ad esplorare attivamente solo da un annetto a questa parte.

E visto che ci sono.... vi posto il video, quello "Suo"! :!:

http://www.youtube.com/watch?v=icdnKydffZQ


Quì ci starebbe bene una frase ad effetto, che la leggi e dici:"Che stooooriaaaa!"; che mi qualificasse come uno "figo", acculturato, intelligentissimo, sensibbbile e dalla mente aperta...ma...
Non mi viene in mente nulla.
ziomattu
 
Messaggi: 194
Località: Cagliari



Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti