Alla fine il settaggio rimane una cosa soggettiva, dipende dai gusti di ognuno di noi. Ricorda però che aumentando troppo la distorsione diminuisci la nitidezza della singola nota.
Se fai un assolo con il 90% o con il 100% di distorsione, quasi non si distingue una nota dall'altra. Per di più i riff hanno power-chords che non sono chiaramente distinguibili.
A me personalmente piace (ma non è detto che piaccia a te) avere dei power-chord ruggenti e che si distinguano moltissimo in termini di tonalità (se passo da "C5" a "C#5" si sente molto chiaramente, ma al tempo stesso il singolo power chord ha una sonorità ruggente e imponente) e soprattutto assoli in cui (a questo ci tengo particolarmente) le singole note si sentano tantissimo anche per una differenza minima inferiore ad 1/4 di tono, voglio che le note siano il più possibile tonalmente scandite, e voglio che il suono si prolunghi il più possibile cosicchè il passaggio da una nota all'altro sia fluido e continuo.
Però ti ripeto: alla fine dipende sia dalla strumentazione specifica di cui si dispone, sia dall'ambiente in cui si suona, sia dal tipo di sonorità che si ricerca.
Anche questo pedale dovrebbe essere molto buono se ricerchi sonorità metal:
VOX COOLTRON BULLDOG DISTORTION http://amzn.to/2k16TzICredo che sia un pedale VALVOLARE.