Come avete inziato?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi wordT

tre anni fa mi appassionai alla musica con vasco (prima o nn è ascoltavo e ascoltavo solo muscia commerciale...) e poi di lì ad altri artisti...comicniò a piacermi il rock e poi un pò di stili come il newpunk...il punkroc...robba così...non metal ma mi piaceva più questo genere fatto da schitarrate e bassi che però non era troppo esagerato come generi più pesanti...

...due anni fa vidi un mio amico con la stessa passione per vasco che avevanon da molto cominciato a suonare acustica....e accompagnava bene....davvero bene...senza che ci avesse perso molto tempo....così cominciò a piacermi molto la chitarra...grazie anche alla passione che ormai avevo ascoltando musica, ma non mi decidevo mai perchè non volevo chiedere una chitarra sapendo che al 90% l' avrei potuta lasciare (nn sn uno che si impegna tantissimo nelle cose difficili)

...all' inizio 06 mia zia mi dice...t piacerebbe suonare? chiedo al chitarrista che suona in chiesa (che lo conosceva) se t impara qcs magari con la sua chitarra....se t piace te la regalo...dissi proviamo....fatto sta che la chitarra me la dovevo comprare cmq per esercitarmi...ma ormai avevo deciso...mia madre mi prese una eko acustica...cominciai la mia strada....all' inizio grosse difficoltà...periodi lunghi solo per pochi acordi...poi il barè...mi ero abbattuto e credevo non fosse per me...le mie dita sn davvro snodabili...ma non mollai...infatti alla fine non centrava nulla...erano problemi comuni e lo sapevo...conobbi molto altri chitarristi...con quesa convinzione non mollai e lo feci suonare...poi col tempo + veloce...e poi cm un comune accordo semplice...così la strada si spianò nuovi accordi in pochissimo tempo fino a farli quasi tutti (tra max min # e poi via via gli altri un pò alla volta suonando canzoni)...

sono passati a malapena 7 mesi e ora mi ritengo non bravo...ma accettabile...in grado di accompagnare decentenmente...nn mi fermerò +...ho 16 anni....credo che se nn mollo mai posso arrivare ad ottimi livelli....non avevo mai avuto voglia di fare qcs d particolare....tra un pò di tempo mi prednerò un elettrica...spero che qnd crescerò mi darò alla musica...ora ho un sogno da realizzare....suonare non solo con amici per divertirmi....ma divertirmi spero anche a suonare in futuro su un palco...


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622


Messaggiodi lorenzo-giudici

wordT ha scritto:spero che qnd crescerò mi darò alla musica...ora ho un sogno da realizzare....suonare non solo con amici per divertirmi....ma divertirmi spero anche a suonare in futuro su un palco...


SONO D'ACCORDO CON TE!!!!!!!!!!!!!!!

ANCHE A ME PIACEREBBE TANTISSIMO SUONARE SU UN PALCO!!!!

:P :P :P :P :P :P


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Messaggiodi wordT

sono sicuro che se una persona vuole ce la può fare mettendocela tutta...almeno mi piace pensare così :)


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi Chewingum

E' vero!!! Certo non siamo onnipotenti (per fortuna direi...) ma se uno si concentra può ottenere tutto credo..o almeno tutto quello che dipende solo da lui e da nessun altro.. :D


Chewingum
 
Messaggi: 26

km ho iniziato???

Messaggiodi flavia.1990

io ho iniziato circa 3 anni fa quando x sbaglio mia madre mi iscrisse ad un corso di kitarra...beh all'inizio ero molto negata..tnt ke dp un anno ke prendevo lezioni ho deciso di mollare...cosi ho lasciato la mia povera kitarra kiusa in quella custodia x un annetto circa :cry: ..la prendevo di tt in tnt sl x vedere se era ancora tutta intera..poi un giorno vedendo degli amici suonare mi sn detta"nessuno e xfetto" se c'e la fanno loro posso farcela ank'io..ed ora eccomi qui cn la mia adorata kitarra klassica in mano..ke nn lascerò +.. 8) e sxo presto di raccimolare la giusta somma x comprarmi una bella acustica e riuscire a suonare km ho sempre sognato..e dura lo so..xo voglio impararare..e ci metterò tutto l'impegno possibile..e alla fine riuscirò ad ottenere qll ke voglio...ciao a tutti flavia :!: :!:


nessuno è xfetto...
flavia.1990
 
Messaggi: 53

Messaggiodi wordT

brava! è la mentalità giusta!


QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi flavia.1990

wordT ha scritto:brava! è la mentalità giusta!

beh grazie word...sn contenta ke la pensi cosi...e inoltre penso ke sia sl ragionando cosi ke si possono ottenere buoni risultati...ciau...fly 8)


nessuno è xfetto...
flavia.1990
 
Messaggi: 53

Messaggiodi wawos

Complimenti a tutti per le vostre storie ed i vostri progressi.
La mia è una storiaccia che va avanti da diversi anni: inizio, riprendo gli accordi i giri, rinizio ad arpeggiare,faccio a tempo a fare i calli sulle dita e poi smetto. Rinizio dopo un'anno e così via. :cry:

Ma ora basta. :roll:
Grazie anche al sito ho deciso che questa volta devo andare avanti e sino in fondo. Ho una normalissima classica artigianale spagnola: la voglio consumare con la pratica. :evil:
Spero che l'incoraggiamento vostro non manchi mai.


nota per SoundOfDream: il nuovo avatar potrebbe causare distrazioni a chi legge i tuoi puntuali e simpatici commenti.

Buona. :shock:


Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
wawos
 
Messaggi: 22

Messaggiodi Dufresne

Spero che l'incoraggiamento vostro non manchi mai.



non mencherà...sai quante volte ho smesso e riniziato, ma la chitarra lo sa...è come una donna che ti conosce bene e sa che prima o poi tornerai da lei...ehehehe :)

nota per SoundOfDream: il nuovo avatar potrebbe causare distrazioni a chi legge i tuoi puntuali e simpatici commenti.


E' vero è troppo attraente devo rimpiazzarla con una moderatrice più bruttina... :lol:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi ladymarian

Dunque... io ho cominciato da appena 15 giorni... tutto è iniziato a casa di un mio amico: sono entrata che lui era al telefono e ho preso la sua chitarra per strimpellarla senza senso,,, lui si è imbestialito (giustamente) e mi ha detto: "non dovresti nemmeno toccarla, ma se proprio devi fallo decentemente, cavolo!"... così mi ha fatta sedere e ha provato a farmi fare l'accordo DO,,, Io mi sono stranamente emozionata nel sentire le mie dita sulle corde... e ho cominciato a provarci gusto... c'è da dire che ho sempre amato la musica, e soprattutto cantare... ma con un accompagnamento è sicuramente più bello, no? :oops:

Perciò mi sono fatta portare in un negozio di strumenti da questo mio amico, che ha scelto per me una YAMAHA C40, una classica semplicissima e senza pretese, che però mi sta già dando belle soddisfazioni...

Spero di continuare con questa costanza, perché quando mi metto a suonare dimentico tutto il resto e mi sento davvero bene... :!:


Ho superato anche l'inverno... e non sono per niente stanca!
ladymarian
 
Messaggi: 25
Località: roma

Messaggiodi Guit'EmAll

CHE UOMO DI POCA CLASSE IL TUO AMICO!!!


NEANCHE SA COME SI TRATTANO LE DONZELLE....!


PER FORTUNA AL MONDO CI SONO ANCORA UOMINI GALANTI COME IL SOTTOSCRITTO....




:mrgreen:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi laurami

Guit'EmAll ha scritto:NEANCHE SA COME SI TRATTANO LE DONZELLE....!


PER FORTUNA AL MONDO CI SONO ANCORA UOMINI GALANTI COME IL SOTTOSCRITTO.... :mrgreen:

Ma allora sei proprio un latin lover... :lol:


Ops, scusa: avevo dimenticato uno dei tuoi interessi principali.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Dufresne

ladymarian ha scritto:Dunque... io ho cominciato da appena 15 giorni... tutto è iniziato a casa di un mio amico: sono entrata che lui era al telefono e ho preso la sua chitarra per strimpellarla senza senso,,, lui si è imbestialito (giustamente) e mi ha detto: "non dovresti nemmeno toccarla, ma se proprio devi fallo decentemente, cavolo!"... così mi ha fatta sedere e ha provato a farmi fare l'accordo DO,,, Io mi sono stranamente emozionata nel sentire le mie dita sulle corde... e ho cominciato a provarci gusto... c'è da dire che ho sempre amato la musica, e soprattutto cantare... ma con un accompagnamento è sicuramente più bello, no? :oops:

Perciò mi sono fatta portare in un negozio di strumenti da questo mio amico, che ha scelto per me una YAMAHA C40, una classica semplicissima e senza pretese, che però mi sta già dando belle soddisfazioni...

Spero di continuare con questa costanza, perché quando mi metto a suonare dimentico tutto il resto e mi sento davvero bene... :!:


ehehe...brava, benvenuta nella musica...se è davvero come dici della chitarra non ti liberi più, credimi...

così mi ha fatta sedere e ha provato a farmi fare l'accordo DO,,, Io mi sono stranamente emozionata nel sentire le mie dita sulle corde


no non te ne liberi più...ehehe, è successa la stessa cosa anche a me e sono passati 10 anni...

goditela, che la musica dà soddisfazioni :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi SoundOfDreams

Guit'EmAll ha scritto:CHE UOMO DI POCA CLASSE IL TUO AMICO!!!


NEANCHE SA COME SI TRATTANO LE DONZELLE....!


PER FORTUNA AL MONDO CI SONO ANCORA UOMINI GALANTI COME IL SOTTOSCRITTO....




:mrgreen:
:lol: :lol: si si.. perlomeno lui se rutta mette una mano davanti alla bocca :lol:


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi ladymarian

Guit'EmAll ha scritto:CHE UOMO DI POCA CLASSE IL TUO AMICO!!!


Però... però... guarda che se non fosse stato per la sue irruenza non avrei mai cominciato! :!: Quindi, evviva gli uomini di poca classe, quando sono amici!! Ghghghgh


Ho superato anche l'inverno... e non sono per niente stanca!
ladymarian
 
Messaggi: 25
Località: roma

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

croncron