..::nuova arrivata::..

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

..::nuova arrivata::..

Messaggiodi Flei*

Salve a tutti! Sono Flavia di Milano.. Premetto che ho comprato la mia prima chitarra solo l'altro ieri, ora sto cominciando a strimpellare qualcosa ma mi sento veramente impedita.. :( Per ora tutto ciò che ho fatto è stato lanciarmi in una interpretazione mooolto personalizzata della canzone del sole (nel senso che probabilmente avrò sbagliato tutti gli accordi!) ehm.. forse ho affrettato un po' i tempi? :?:
Comunque appena ho visto questo sito me ne sono subito innamorata:
1) perchè mi ricorda delle stupende nottate toscane di quest estate passate a cantare sulla spiaggia (anche se in quel caso a suonare la chitarra era qualche amico, adesso vorrei imparare io!)
2) perchè avete proprio capito la mia mentalità (non voglio diventare una virtuosa, voglio solo essere capace di suonare quelle canzoni che spesso sono state colonna sonora della mia vita)
3) perchè mi sembrate tutti molti simpatici, alla mano e anche accoglienti!
Spero mi diate il benvenuto!


Flei*
 
Messaggi: 1


Re: ..::nuova arrivata::..

Messaggiodi LaFra

Flei* ha scritto:Salve a tutti! Sono Flavia di Milano.. Premetto che ho comprato la mia prima chitarra solo l'altro ieri, ora sto cominciando a strimpellare qualcosa ma mi sento veramente impedita.. :( Per ora tutto ciò che ho fatto è stato lanciarmi in una interpretazione mooolto personalizzata della canzone del sole (nel senso che probabilmente avrò sbagliato tutti gli accordi!) ehm.. forse ho affrettato un po' i tempi? :?:
Comunque appena ho visto questo sito me ne sono subito innamorata:
1) perchè mi ricorda delle stupende nottate toscane di quest estate passate a cantare sulla spiaggia (anche se in quel caso a suonare la chitarra era qualche amico, adesso vorrei imparare io!)
2) perchè avete proprio capito la mia mentalità (non voglio diventare una virtuosa, voglio solo essere capace di suonare quelle canzoni che spesso sono state colonna sonora della mia vita)
3) perchè mi sembrate tutti molti simpatici, alla mano e anche accoglienti!
Spero mi diate il benvenuto!



ciao Flavia!
benvenuta...
abbiamo molte cose in comune...milano...
da poco abbiamo preso in mano una chitarra
ci sentiamo impedite... :wink:
ci siamo lanciate sulla canzone del sole.. :oops:

impareremo contemporaneamente!!!
....però nn diventare subito più brava di me... :roll:
Ultima modifica di LaFra su , modificato 1 volte in totale.


LaFra
 
Messaggi: 80

Messaggiodi Dufresne

Ciao Flavia...hai trovato il sito giusto
BENVENUTA!


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi stadius1960

Ciao Flavia. Benvenuta. e salutami Milano (ci ho abitato per 24 anni).


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Re: ..::nuova arrivata::..

Messaggiodi Guit'EmAll

Flei* ha scritto:Salve a tutti! Sono Flavia di Milano.. Premetto che ho comprato la mia prima chitarra solo l'altro ieri, ora sto cominciando a strimpellare qualcosa ma mi sento veramente impedita.. :( Per ora tutto ciò che ho fatto è stato lanciarmi in una interpretazione mooolto personalizzata della canzone del sole (nel senso che probabilmente avrò sbagliato tutti gli accordi!) ehm.. forse ho affrettato un po' i tempi? :?:
Comunque appena ho visto questo sito me ne sono subito innamorata:
1) perchè mi ricorda delle [color=red]stupende nottate toscane di quest estate
passate a cantare sulla spiaggia (anche se in quel caso a suonare la chitarra era qualche amico, adesso vorrei imparare io!)
2) perchè avete proprio capito la mia mentalità (non voglio diventare una virtuosa, voglio solo essere capace di suonare quelle canzoni che spesso sono state colonna sonora della mia vita)
3) perchè mi sembrate tutti molti simpatici, alla mano e anche accoglienti!
Spero mi diate il benvenuto![/color]



Ciao Flavia, il piacere è tutto mio..... :mrgreen:

Hai fatto le vacanze in Toscana??? Ma dai! Davvero? E ci ritorni the next year?? in effetti, in maniera del tutto disinteressata :) , ti dico che hai scelto una bellissima regione dove potresti tornare il prossimo anno per trascorrere nuove fantastiche nottate sulla spiaggia, sotto il cielo stellato, davanti ad un falò....... :oops: 8) , motivo per cui ti invito a tornare (e a scrivermi in privato esattamente in che località sei andata... :mrgreen: )

Vedrai che ti troverai benissimo...... :)

A proposito, credo che Duf abbia costruito il sito proprio con lo spirito che tu hai descritto........ :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: ..::nuova arrivata::..

Messaggiodi stadius1960

Flei* ha scritto:Per ora tutto ciò che ho fatto è stato lanciarmi in una interpretazione mooolto personalizzata della canzone del sole (nel senso che probabilmente avrò sbagliato tutti gli accordi!) ehm.. forse ho affrettato un po' i tempi? :?:


Una riflessione e una domanda: tre anni fa, quando ho preso in mano per la prima volta la chitarra, la prima canzone che ho imparato è stata Blowin in the wind. poi ho imparato alcune canzone di battisti, perchè tutti te le chiedono (ma non sono molto amante della sua musica), però ancora adesso non ho tra i miei spartiti la Canzone del sole. Secondo voi ho sbagliato tutto o sono malato? devo vincere questa mia fobia per la canzone del sole? :?


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Re: ..::nuova arrivata::..

Messaggiodi LaFra

stadius1960 ha scritto:
Flei* ha scritto:Per ora tutto ciò che ho fatto è stato lanciarmi in una interpretazione mooolto personalizzata della canzone del sole (nel senso che probabilmente avrò sbagliato tutti gli accordi!) ehm.. forse ho affrettato un po' i tempi? :?:


Una riflessione e una domanda: tre anni fa, quando ho preso in mano per la prima volta la chitarra, la prima canzone che ho imparato è stata Blowin in the wind. poi ho imparato alcune canzone di battisti, perchè tutti te le chiedono (ma non sono molto amante della sua musica), però ancora adesso non ho tra i miei spartiti la Canzone del sole. Secondo voi ho sbagliato tutto o sono malato? devo vincere questa mia fobia per la canzone del sole? :?


beh se ti fa schifo non devi mica impararla per forza......è solo tra le più facili da imparare .. quindi quando si inizia a prendere in mano la chitarra ti insegnano la canzone del sole... dipende anche da che livello sei..se suoni da 3 anni puoi anche snobbarla..però io ti consiglierei di impararla...così la sappiamo tutti!!!E un giorno potremo suonarla TUTTI insieme contemporaneamente facendo vibrare il mondo con le bionde trecce...ihihih :lol:


LaFra
 
Messaggi: 80

Messaggiodi aGNe haLfeLveN

eheheh, la canzone del sole è l'unica canzone che un mio amico, bravissimo con la chitarra, non sapeva suonare e io sììììììì!!!!! dopodichè quando ha capito ill ritmo e gli accordi l'ha imparata in 2 sec. -.-

cmq benvenuta Flavia!!!!


GaudeaMuS iGituR,
JuVeNeS duM SuMuS...aGNe
aGNe haLfeLveN
 
Messaggi: 413
Località: aPPIaNo!!! (doVe Si aLLeNa L'iNteR!!!)

Messaggiodi rufus89

benvenuta flavia!


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi storm

benvenuta


Meglio essere feriti da una verità che essere consolati da una menzogna....
storm
 
Messaggi: 420
Località: Sicily

Messaggiodi stargirl

benvenuta flaviaaa...qui c'è una maggioranza di strimpelatori alle prime armi mi sà quindi ti troverai benissimooo...ciau

*x quanto riguarda la canzone dal sole secondo me è d'obbligo il più classico dei classici


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

Messaggiodi LesPaul

E si, anche io quando ho preso in mano per la prima volta una chitarra il mio amico mi passo subito "la canzone del sole" e il giro di DO. E pensare che per me Battisti era l'ultimo dei canatutori che mi sarebbe piaciuto suonare. :lol:

comunque benvenuta :!:


Non ti lamentare se un piccione ti caca addosso pensa che succederebbe se a volare fossero le ...
LesPaul
 
Messaggi: 305
Località: Sicilia / Torino

Messaggiodi romeo63

benvenuta sei nel posto giusto per imparare nel modo piu' semplice
senza riempirsi la testa con troppa teoria.

Ciao Romeo


show must go on
romeo63
 
Messaggi: 113

Messaggiodi Simrulez

bene hai 3 cose positive
-sei una ragazza ^^
-sei di milano
-hai lo spirito giusto per iniziare..ora dacci sotto

kisses


"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez
 
Messaggi: 337

Messaggiodi lorenzo-giudici

benvenuta... qui ti troverai benissimo....


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

croncron