Recensione DR neon corde chitarra che si illuminano al buio

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

Recensione DR neon corde chitarra che si illuminano al buio

Messaggiodi Loris_91




Ebbene si, non potevo non comprarle :-DD

Guarda caso ho in casa un neon UV e quindi la prima cosa che ho fatto è stata provare le corde sotto questa luce, ma mi aspettavo di più! nelle foto del sito delle DR sembra che facciano male agli occhi da quanto brillano, ma comunque sono ben visibili e tamarrissime lo stesso :-OO

Immagine

La finitura è molto ben fatta, ma (come detto sul sito) si rovina molto facilmente se sfregata con parti di metallo, quindi bisogna avere un attimo di cura nell'inserire le corde (io non ho avuto questo problema grazie al mio ponte furbo). A contatto con i plettri e le dita sicuramente avrà una vita più lunga, ma è ovvio che il colore non durerà in eterno.

Il suono sembra non risentirne affatto del trattamento (per le mie orecchie da sporco plebeo). E alcune cose che ho notato sono la ottima tenuta dell'accordatura già da appena montate e la morbidezza nei bending.

Per quanto possa essere utile una recensione sulle corde io la posto lo stesso, anche perchè fremevo dalla voglia di far vedere a tutti il mio sgargiante strumento :-OO


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO


Re: Recensione corde DR neon

Messaggiodi lucius9

Non a caso hai usato la parola "TAMARRISSIME" per descriverle :-DD
Ultima modifica di lucius9 su , modificato 1 volte in totale.


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Recensione corde DR neon

Messaggiodi Loris_91

lucius9 ha scritto:Non a caso hai sato la parola "TAMARRISSIME" per descriverle :-DD

ammettilo che le vuoi anche tu! :-DD


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Recensione corde DR neon

Messaggiodi lucius9

Stonerebbero troppo con la barba bianca :)

e poi non c'azzeccano molto col sunbrust della strato ne col giallino della tele, mi sa che continuerò a prendere quelle in nichel, che col tempo diventano scure e danno quel tocco vintage che più si addice a me ed alla musica che(ormai raramente) suono :-DD


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Recensione corde DR neon

Messaggiodi Mauro80

Che truzze :-OO

Comunque sposto la recensione in accessori, la sezione adatta per parlare di corde ;)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Recensione corde DR neon

Messaggiodi Loris_91

Mauro80 ha scritto:Che truzze :-OO

Comunque sposto la recensione in accessori, la sezione adatta per parlare di corde ;)

ottimo, non la trovavo!! non avevo mai provato a cliccare sul link principale!! usavo sempre gli shortcut nella pagina principale! Grazie mille :-OO


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Recensione corde DR neon

Messaggiodi Loris_91

aggiornamento: Dopo una giornata di strimpellamento occasionale e mooolti bending la 3a corda comincia a perdere leggermente copertura in zona plettro e ovviamente in prossimità del tasto da bending più gettonato.
Ho notato anche che la copertura non influenza il suono, ma si percepisce la differenza in tapping, in quanto le corde sembrano avere una sottilissima membrana di gomma che atutisce il colpo e quindi bisogna usare più forza nel tapping per ottenere un suono forte.

Non credo che le terrò molto.. sono belle ma non molto funzionali.. forse sarebbero l'ideale per un basso (sia di estetica che di suono) ma 42€ di spesa non sono pochi! Per la chitarra costano 15€
Fortuna che ho a portata di mano una muta di dunlop Zakk Wilde :SSS


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Recensione corde DR neon

Messaggiodi Loris_91

Corde già rimosse, per quanto belle non mi aggradava molto il suono.. peccato. Vorrà dire che tirerò la cinghia per un mese per ammortizzare la spesa :-OO
In definitiva sono corde che si possono montare per fare una serata importante, ma per le suonate di tutti i giorni e in particolar modo nelle prove a casa o negli studi di registrazione dove la qualità del suono si sente non vanno molto bene. (poi sono pareri miei... servirebbe qualche altra cavia)

[Per i moderatori: ho scritto tre risposte di fila senza usare "modifica" per dare l'idea della progressività della prova, non sgridatemi]

Aprirò un nuovo topic per la recensione delle dunlop dello Zakk


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Recensione corde DR neon

Messaggiodi Iosonoio

Loris_91 ha scritto:[Per i moderatori: ho scritto tre risposte di fila senza usare "modifica" per dare l'idea della progressività della prova, non sgridatemi]


.. 8_) ..abbiamo seguito e compreso la tua "progressività"... :-OO ....


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)



Torna a Consigli recensione Corde accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite