aiuto per accordo importante!

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

aiuto per accordo importante!

Messaggiodi darkred90

ciao ho letto sul forum della canzone generale mi riescono tutti gli accordi eccetto il FA#- m date una mano nn so proprio cm si faccia grazie


darkred90
 
Messaggi: 7


Re: aiuto per accordo importante!

Messaggiodi Guit'EmAll

darkred90 ha scritto:ciao ho letto sul forum della canzone generale mi riescono tutti gli accordi eccetto il FA#- m date una mano nn so proprio cm si faccia grazie


Fa diesis minore = Sol bemolle minore = " 244222 " (leggendo da sinistra a destra, dalla sesta corda (quella più spessa) alla prima corda (quella più sottile)).

:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi darkred90

no non capisco mi potete dire solo le corde
grazie


darkred90
 
Messaggi: 7

Messaggiodi Guit'EmAll

darkred90 ha scritto:no non capisco mi potete dire solo le corde
grazie


Allora: metti il dito indice sinistro sopra il secondo tasto della tastiera della chitarra schiacciando tutte e sei le corde sopra il legno del manico. Con il dito anulare sinistro schiaccia la quinta corda al quarto tasto, e con il dito mignolo sinistro schiaccia la quarta corda al quarto tasto. Il dito medio sinistro rimane sospeso in'aria e non schiaccia alcuna corda.

Chiaro? :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi storm

http://freeweb.supereva.com/chitarraman ... ndex.htm?p

qui c'è il disegnino 8)
guarda Solb-


Meglio essere feriti da una verità che essere consolati da una menzogna....
storm
 
Messaggi: 420
Località: Sicily



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti