dolori al polso

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

dolori al polso

Messaggiodi dancamma

Ciao a tutti,

sto imparando da pochissimo (1 settimana) a suonare la chitarra.

Dopo un po' che mi ersercito, però, mi fa male il polso sinistro e smetto.

Volevo sapere succede a tutti ed è normale all'inizio o sbaglio qualcosa nell'impostazione? (ho letto il post sull'uso della mano sinistra e cerco di seguire le indicazioni).

Grazie per le risposte!


dancamma
 
Messaggi: 9


Messaggiodi rix strummer

ma guarda io suono da ormai 4 mesi e ancora a desso ogni tanto mi fa male quindi penso sia normale :wink:


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi wladdo75

E' tutto normale, l'unico consiglio che ti posso
dare è quello di non esagerare quando senti
dolore...meglio fare una pausa e magari riprendere
il giorno dopo!!! :wink:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Infinity

Potresti provare, prima di iniziare a suonare a fare un po di stretching (se si scrive cosi..) al polso e delle rotazioni, e quando ti fa male, come a detto giustamente wladdo, smetti per un po... il dolore è causato dalla costante tensione a cui è sottoposto il tendine del polso


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

Messaggiodi Salentu

e cmq se il dolore è troppo forte fai una visita medica giusto di controllo per stare tranquilli ciao e buona schitarrata


Salentu
 
Messaggi: 381
Località: Roma

Re: dolori al polso

Messaggiodi stadius1960

dancamma ha scritto:Ciao a tutti,

sto imparando da pochissimo (1 settimana) a suonare la chitarra.