Un consiglio per un ingnorante in materia

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Un consiglio per un ingnorante in materia

Messaggiodi Lustevie

ciao a tt ragazzi cn un mio amico stiamo imparando a suonare una song degli oasis, ma ci manca solo un accordo o meglio l'abbiamo ma nn sappiamo farlo, qualcuno è cosi gentile da spiegarmi cm si fa il re # maggiore?? nella sezione del sito nn c sn le alterazioni delle note, per qst motivo ho aperto un link !! grazie mille...ciao ciao


Lustevie
 
Messaggi: 20


Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Lustevie, benvenuto..... :shock:

L'accordo di Re# Maggiore (detto anche solo accordo di Re#, ed uguale all'accordo di Mib) lo puoi fare in tanti modi, ad esempio : " X 6 5 3 4 3 " leggendo da sinistra a destra, dalla sesta corda (quella più spessa) alla prima corda (quella più sottile), oppure: " X X 1 3 4 3 " leggendo da sinistra a destra, dalla sesta corda (quella più spessa) alla prima corda (quella più sottile).

:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Lustevie

grazie millle....ma avresti qualche foto per mostrarmelo...perche nn capisco cn quei numeri li!! grazie ancora :-)


Lustevie
 
Messaggi: 20

Messaggiodi Guit'EmAll

Lustevie ha scritto:grazie millle....ma avresti qualche foto per mostrarmelo...perche nn capisco cn quei numeri li!! grazie ancora :-)


X 6 5 3 4 3 " leggendo da sinistra a destra, dalla sesta corda (quella più spessa) alla prima corda (quella più sottile), oppure: " X X 1 3 4 3 " leggendo da sinistra a destra, dalla sesta corda (quella più spessa) alla prima corda (quella più sottile).



3 <-----prima corda della chitarra (la più sottile)
4
3
5
6
X <-----sesta corda della chitarra (la più spessa)

Con il dito indice sinistro schiacci le prime tre corde al terzo tasto, posizioni il dito medio sinistro sulla seconda corda al quarto tasto, il dito anulare sinistro sulla quarta corda al quinto tasto, il dito mignolo sinistro sulla quinta corda al sesto tasto. La sesta corda non va suonata.

Oppure potresti fare:

3 <-----prima corda della chitarra (la più sottile)
4
3
1
X
X <-----sesta corda della chitarra (la più spessa)

Metti il dito indice sinistro sulla quarta corda al primo tasto, il dito medio sinistro sulla terza corda al terzo tasto, il dito anulare sinistro sulla prima corda al terzo tasto, il dito mignolo sinistro sulla seconda corda al quarto tasto. La quinta e la sesta corda non vanno suonate.

8)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

ok ok ok perfetto grazie mille.....

Messaggiodi Lustevie

adesso mi potresti anche spiegare cm si esegue il mi maggiore 7 ?????


Lustevie
 
Messaggi: 20

Re: ok ok ok perfetto grazie mille.....

Messaggiodi Guit'EmAll

Lustevie ha scritto:adesso mi potresti anche spiegare cm si esegue il mi maggiore 7 ?????



Accordo di Mi7 ("E7"):


0 <-----prima corda (quella più sottile)
3
1
2
2
0 <-----sesta corda (quella più spessa)

Metti il dito indice sinistro sulla terza corda al primo tasto, il dito medio sinistro sulla quinta corda del secondo tasto, il dito anulare sinistro sulla quarta corda al secondo tasto, il dito mignolo sinistro sulla seconda corda al terzo tasto. Vanno suonate tutte e sei le corde.



Accordo di Mi7+ ("Emaj7"):


0 <-----prima corda (quella più sottile)
0
1
1
2
0 <-----sesta corda (quella più spessa)


Metti il dito indice sinistro su quarta corda al primo tasto, il dito medio sinistro su terza corda al primo tasto, il dito anulare sinistro su quinta corda al secondo tasto. Vanno suonate tutte e sei le corde.


8)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Lustevie

grazie mille davvero!! troppo gentile....


Lustevie
 
Messaggi: 20

Messaggiodi Guit'EmAll

Lustevie ha scritto:grazie mille davvero!! troppo gentile....


Figurati, e se c'è qualcosa che non ti torna, CHIEDI! :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

croncron