Problemi esercizio ragno come eseguire velocizzare

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Problemi esercizio ragno come eseguire velocizzare

Messaggiodi Clod

Ciao a tutti, ho appena iniziato a suonare la chitarra, provando qualche riff elementari ed imparando i vari accordi, ho notato che un mio grande problema è quello di avere le dita molto rigide e cmq faccio molta fatica a spostarmi da una corda all'altra senza "sporcare" il suono.

leggendo nel forum ho visto che consigliate l'esercizio del ragno,sicuramnete sono un po' spastico io, ma non ho ben capito come si esegue,ho letto e rietto la spiegazione dell'esercizio ma non conoscendo bene la terminologia non riesco a capire una pippa :(

mi potete spiegare per favore in parole easy cosa devo fare?
grazie 1000 in anticipo


Clod
 
Messaggi: 7


Messaggiodi Mauro80

Clod dovresti gentilmente ridimensionare l'avatar che è un po' troppo grosso... al massimo 170 pixel in larghezza. Per la tua domanda, che può essere molto utile anche ad altri utenti, ti consiglio di continuare in questo post, in modo da non "spezzettare" troppo l'argomento: http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... t=esercizi


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Clod

grazie 1000 :D
per il problema dell'avatar vedo cosa posso fare,al max lo cambio :shock:


Clod
 
Messaggi: 7

Messaggiodi SoundOfDreams

Anche io avevo il problema... accidenti.. avessi una cam ti farei vedere come risolvere.
Provo a spoegartelo,il problema non sono le dita rigide nè è la mano sinistra,la soluzione sta tutta nel palmo della mano destra,con esso infatti devi andare a stoppare le corde che suonano ma è molto difficile perchè spesso (e sopratutto all'inizio) vai a stoppare tutte le corde..
Il mio maestro mi ha pressato per mese e mesi su questo problema e mi ha consigliato alcune posizioni.. quando devo suonare le prime 3 corde (mi si sol) tengo il palmo sulle ultime 3 e viceversa.. in questo modo riesco ad avere un maggior controllo..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Problemi esercizio ragno come eseguire velocizzare

Messaggiodi rix strummer

ma sound lui nn ha detto che nn riesce a stoppare le corde :)
ma vuole sapere come fare l'esercizio del ragno o sbaglio???


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Problemi esercizio ragno come eseguire velocizzare

Messaggiodi SoundOfDreams

Lui ha detto che quando fa l'esercizio del ragno si sentono anche altre corde e questo è un problema di stoppamento della corda.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi rix strummer

ah io invece avevo capito che lui tocca le altre corde quando cambia accordo a causa della rigidità delle dita e che vuole sapere come eseguire l'esercizio del ragno x scioglierle


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi SoundOfDreams

rix strummer ha scritto:ah io invece avevo capito che lui tocca le altre corde quando cambia accordo a causa della rigidità delle dita e che vuole sapere come eseguire l'esercizio del ragno x scioglierle

faccio molta fatica a spostarmi da una corda all'altra senza "sporcare" il suono.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi rix strummer

:cry: sn la solita testa di c...o infatti il topic si chiama " problemi esercizio ragno" :arrow:

sorry


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Problemi esercizio ragno come eseguire velocizzare

Messaggiodi rix strummer

se ti può servire ho fatto un video cn degli esercizi x dubbi chiedi pure


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi Clod

Si si, sound ha capito esattamente il mio problema,cerchero' di mettere in pratica i vostri consigli,cmq grazie davvero per la disponibilità e per la celerità delle risposte :D


Clod
 
Messaggi: 7



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti